Vai al contenuto
ruverto

Sketchup - Immagini Importate - Vray

Recommended Posts

Come fare per visualizzare le immagini "IMPORTATE" nel modello Skp, anche sul render fatto da Vray?

Spieco: Ho creato un modello di una casa mettiamo.

Ci metto dentro una foto di sfondo, molto grande, in modo che guardando un prospetto del modello... una prospettiva... la foto mi faccia da sfondo creando un effetto "notevole" per chi di grafica ne mastica poco (come me :rolleyes: )

Ora però... quella foto è visibile nel modello SKP... io imposto due luci rettangolari... imposto i materiali della casa, ma cosa devo fare per far "riconoscere" a Vray quell'immagine?

(ho provato ad andare su materiali-bitmap... etc... però son proprio agli inizi... ai primordi io eh! )

Sta cosa mi sarebbe utile anche per mettere il cielo.

E mi sarebbe anche utile per i render d'interni, imposto il vetro delle finestre, altri materiali... solo che lo sfondo non mi si vede (lo sfondo creato dalla foto... guardando attraverso le finestre... ho risolto con fotosciopp per ora... però se c'è un modo..)

GRAZIE A TUTTI.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Prova a creare un piano blendato (curvo verticale) ed ad assegnarli l'immagine mappata ;)

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ferro... ti ringrazio! Già ho imparato un termine nuovo: BLENDATO!

Ora però essendo io un NIUBBO NIUBBO... su vray for sketchup (già se era su 3dsmax... ce la facevo pure) devo assegnare il Bitmap... E COME FACCIO?

Descrivo la mia procedura da NIUBBO:

Creo un nuovo materiale DEFAULT MATERIAL.

Sul layer DIFFUSE - DIFFUSE- COLOR... clicco sulla M, Type BITMAP, e metto la foto Jpeg su FILE.....

Basta questo?

No perchè se provo a renderizzare con UVW spuntato su texture... vedo tutte immaginette piccolissime ravvicinate (di un file jpeg 2100 x 1600)... se spunto ENVIRONMENT... vedo un decimo.

Come faccio a "SCALARE" quell'immagine... per farla diventare una texture proporzionata?

DITEMI TUTTO!

(p.s: giuro che ho cercato discussioni simili, ho cercato tutorial, e ho letto e scaricato il mattone in inglese dal sito agsvis per vray for sketchup)

Link al messaggio
Condividi su altri siti