Vai al contenuto
BooZe

Real Flow 4 - Il Solito Problema Con La Plug-in

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Guardando la "Splashing Spere" di loki mi è venuta voglia di provare Real Flow 4. Ho letto tutte le discussioni sull'argomento e girato su internet per un bel pò prima di postare, ma non ho trovato la soluzione.

Il problema è che ho scaricato la plug-in per 3ds 9, ho inserito il file nella cartella plug-in di 3ds, ma nelle utilities di max non mi esce. Da dove importo le mesh create in real flow 4?

ho letto questa discussione : http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=20985

però non mi è chiara.

scusate per la ripetitività di questa discussione, ma sto impazzendo :wallbash: ...spero mi possiate aiutare

Modificato da BooZe

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Devi esportare la sequenza di mesh ed importarle in 3DS Max:

In Real Flow

1. Seleziona nel pannello Utilities la funzione Scene Data Saver attiva poi il pulsante SD Saver Settings

2. Seleziona nella nuova finestra gli oggetti da esportare, dopodichè clicca su SET e salva gli elementi in .SD

In Max

1. Attiva il TabUtilities (pannello di dx) e seleziona SD Loader

2. Clicca sul pulsante Select .SD File e importa l'animazione Dinamics.SD (Object/nomeprogetto), poi seleziona Create Keys

3. In tab create/Geometry/Next Limit attiva RW Loader e Select .SD File per importare la mesh del liquido che avrai salvato in precedenza; attiva il pulsante Create Surface

4. In ultimo, importa le mesh delle particelle (schizzi) dal percorso RF Loader/Select Sequence selezionando quindi le mesh e attivando Create Mesh

:hello:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Devi esportare la sequenza di mesh ed importarle in 3DS Max:

In Max

1. Attiva il TabUtilities (pannello di dx) e seleziona SD Loader

2. Clicca sul pulsante Select .SD File e importa l'animazione Dinamics.SD (Object/nomeprogetto), poi seleziona Create Keys

3. In tab create/Geometry/Next Limit attiva RW Loader e Select .SD File per importare la mesh del liquido che avrai salvato in precedenza; attiva il pulsante Create Surface

4. In ultimo, importa le mesh delle particelle (schizzi) dal percorso RF Loader/Select Sequence selezionando quindi le mesh e attivando Create Mesh

:hello:

i campi 1 e 2 li ho fatti...dal 3 non riesco ad andare avanti. In Next Limit mi esce direttamente RF Loader e non RW Loader...

post-17283-1184000184_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Pensandoci, la plugin deve per forza essere caricata visto che nel Tab Utilities c'è SD Loader.

il problema ora è l'importazione delll'animazione in 3ds...

Se non fossi già pazzo direi che questa cosa mi stà facendo impazzire!

Modificato da BooZe

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sai una cosa, ho saltato il punto 3, e le mesh le ha importate. C'ho provato più volte, ma ce l'ho fatta. Con RF Loader ho importato i file .bin presenti nella cartella "MESHES", invece i file .bin presenti in "particles" non sò neanche a che servono.

Non posso postare in questa discussione la mia prima animazione in Real Flow, altrimenti ti facevo fare 2 risate...Fà ridere :lol: .

Comunque grazie mille per l'aiuto.Forse un giorno userò anche il terzo punto della tua spiegazione... ^_^

Modificato da BooZe

Link al messaggio
Condividi su altri siti