Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho appena realizzato il mio primo ed unico tatoo...

ovviamente è un rought che verrà sistemato dal simpatico omino tatuatore.

Ho deciso di rappresentare la mano di mio figlio che afferra l'indice di mia moglie.

E per questo le frasi MI AMOR (mia moglie) MI VIDA (mio figlio) e la sua data di nascita.

Che ne pensate??

post-24987-1183990734_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

molto toccante ed eloquente come disegno complimenti :Clap03: :Clap03:

un unico appunto, ma lo dico perchè non conosco la mano di tua moglie, il disegno non sembraquello di una mano femminile (senza offese mi raccomando :blush: ) forse è la mancanza del polso che mi trae in inganno :blink2:

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti la mano sembra anche a me la mia invece che quella della consorte,

ma come dici tu quello che trae in inganno è la posizione e l'assenza del polso...

le unghie corte e l'assenza di dett.

:blush:

Grazie anche a te x i complimenti!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ke dire....sei davvero dolcissimo..mi hai fatto venir voglia di trovarmi moglie e metter su famiglia... :wub:

L'unico appunto..il testo "amor"..il ghirigori iniziale fa sembrare la scritta "Camor".....ma forse è solo una mia impressione

Ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oddio, in effetti hai ragione sulla scritta non ci avevo

fatto caso.

Tanto l'omino tatuatore na bella ripulita la darà di sicuro.

Ovviamnete un volta "appiccicato" sul corpo vi allegherò una foto.

Non vedo l'ora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella la realizzazione del rough, ma sarà in scala di grigio il risultato o pensi di aggiunderci del colore?

Sorrido pensando al paragone che mi è venuto in mente, una volta ho visto un motociclista grande e grosso tipo due metri per 150Kili Panza e Barba comprese, cattivissimo, tutto borchiato, con un tatoo di un cuore fasciato dalla scritta "Mamma"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Quello che con tanto tatto ti voleva (forse) dire Fleur è che prima ti conviene stilizzare il disegno.

Tu sei liberissimo di tatuarti quello che vuoi e il concetto che vuoi rappresentare è stupendo ma non richiede dettagli esageratamente fini per essere recepito.

Per non fartelo stancare agli occhi (anche se il motivo ed il soggetto spero che non ti stanchi mai :) ) ,sempre che non vada a scomparire in parti del corpo come schiena o gambe) conviene sia + leggero di tratti e colori, pur rimanendo fedele ai contorni già da te tracciati, evita commistioni di neri che potrebbero indurre all'errore il tattooer.

Per cui prima di tutto si può evitare la scala di grigio, marcherei solo alcuni contorni con uno spessore + ampio per dare un effetto ombra.

Anche la pergamena può essere stilizzata nei caratteri, lasciando meno svolazzi di quanti ce ne sono ora, e nei contorni , poi magari sarebbe carino che fosse un nastro che avvolge prima il polso di tua moglie , gira attorno per arrivare alla mano di tuo figlio e poi rigira per scrivere la data.

Cmq è solo una mia opinione, ho la fissa della stilizzazione e ho già disegnato qualche tattoo per amici, sembra che semplici piacciano di + anche a distanza di tempo.

Modificato da lauranonce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai perfetteamente ragione Lauranonce ma quello che ho postato nn è (riguardo a riempitivi e dett) la

perfetta copia del tattoo che voglio farmi infatti, partendo da questo disegno, senza nessun uso

di colori ma solo il nero netto e sfumato, la finalizzazione spetterà all'omino tatuatore.

Anche a me piace la stilizzazione del disegno e infatti chiederò di realizzarlo nn troppo pacchiano come l'ho fatto io,

infatti dal mio disegno dovrà prendere solo i contorni il resto spetterà a lui e alla sua

esperienza, basta che nn mi cambierà i tratti somatici delle mani perché sono proprio quelle

di mia moglie e mio figlio.

La zona dove voglio farlo? Sotto al cuore, ma calcolando la mia poca, anzi, inesistente

sopportazione del dolore, ho paura sia una cosa difficile.

Riguardo a Fleur, io apprezzo ogni tipo di commento, con o senza tatto,costruttivo o non.

e poi gli ho letti tutti i commenti che fa e a volte una persona così schietta e sincera

è da apprezzare. Meglio una persona che ti dice in faccia quello che pensa che una che

"ti pugnala alla schiena"

Grazie cmq per i consigli sempre utili che date!!!!!!!

Siete insostituibili.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... un cinico è un romantico deluso (o meglio, disilluso)... un romantico che rimane tale è un miracolo che merita rispetto... ma non per questo esula dalle critiche, anche se sarò meno cattivo di Fleur (ciao Fleur, come stai?): il disegno è effettivamente troppo concept per essere un tatuaggio... dando per scontato che la pelle non è un foglio bianco - traduci: pensa bene ai colori! - è bene non esagerare con i ghirigori. Mi riferisco ad esempio alle scritte troppo complesse che sono un po' confuse a livello di grafica e rischiano di "impastarsi", mettendo a priori la bravura del tatuatore.

Considerazione sul valore. Quello affettivo, chè un figlio non si monetizza: nessuno e dico nessuno può dire cosa devi fare. Ma anche io, come tutti gli altri faccio una piccola dissertazione... Un figlio - forse anche una moglie, ma non lo do per scontato - è qualcosa di unico, assolutamente invidiabile. Mille volte più di un tatuaggio che comunque resta pur sempre qualcosa di tuo. Se il segno è per il tuo più caro affetto la grafica non dovrebbe essere qualcosa di unico? le scritte goticheggianti, la pergamena... l'amore è qualcosa di più di un serbatoio customizzabile... da prendere appunto per la mano... c'era veramente bisogno di qualcosa oltre l'abbraccio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio vedere la foto del tatuaggio... di consigli ne hai già avuti e concordo con loro, unica cosa che mi viene in mente ora è: "per il secondo figlio? altro tatoo?" occhio che i figli poi sono gelosi e se fai come i miei genitori allora conviene seguire il consiglio di Fleur... in casa mia siamo una squadra di calcetto...

Posso capire l'amore che ti lega alla tua creatura -molto difficile da descrivere e molto importante per il genere umano- ma stai facendo una scelta importante, i tatoo sono interventi chirurgici e sono per la vita, sono decisioni da prendere con calma e saggiamente. Non lo dico per scoraggiarti o per non fartelo fare, ho mio fratello tatuato e so cosa vuol dire farne uno con tutti i pro e i contro...

Consiglio che sicuramente ti hanno già dato... nessuna parte bianca (è dolorosissimo anche se in questo caso tutti gli altri valori vanno in secondo piano) e un posto in cui non vedi spesso se già non ne hai uno ci vuole un pochino ad abiturasi alla vista del tatoo.

Ciao e buon finesettimana

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io trovo il disegno molto bello e fattibilissimo come tattoo!

ci si stanca di un tatuaggio quando lo si fa con poca convinzione o perchè è realizzato male.

questo tipo di tattoo con il suo significato ed eseguito a mestiere, sarà un capolavoro!

occhio solo alla scelta del tatuatore, vedi i suoi lavori e cerca di capire come se la cava con i chiaroscuri!

non utilizzare colori, in bn è perfetto, al massimo un po di bianco per esaltare qualche colpo di luce, ma per questo c'è il tatuatore che decide!

l'unica cosa che non mi convince è il posto che hai scelto, essendo un disegno sviluppato in lungo sarebbe più adatto su un braccio o un avambraccio e perchè no, anche al centro della schiena.

ciao e buon tattoo! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow, trovo che la tua scelta sia molto bella, molto personale e davvero xfetta x un evento simile!!!!!x quanto riguarda l'illustrazione credo che il concetto ci sia e sicuramente troverai un bravo tatuatore che riuscirà a tirarne fuori il meglio!!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Wow, trovo che la tua scelta sia molto bella, molto personale e davvero xfetta x un evento simile!!!!!x quanto riguarda l'illustrazione credo che il concetto ci sia e sicuramente troverai un bravo tatuatore che riuscirà a tirarne fuori il meglio!!!! :Clap03:

concordo e poi è troppo "dolce"...

per quanto riguarda stilizzato o no...il tatuaggio è una cosa talemente soggettiva e personale che..non si possono nemmeno fare discorsi sul brutto o sul bello, concordo con il discorso che se fatto con convinzione e significato, potrebbe essere anche molto più particolareggiato...il discorso della stilizzazione è sol oun discorso di gusto o di moda... -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti