Vai al contenuto
FrikesELT

Quadro Fx560 Vs Fx1500

Recommended Posts

ciao a tutti!

ho trovato una recensione molto approfondita che confronta le due schede. oltre ai test opengl, vengono fatti confronti utilizzando 3Dmark e altri bench directx...purtoppo però delle prestazioni con 3dmax9 non se ne parla (almeno da quello che ho capito...visto che di francese conosco solo dieci parole)

http://www.generation-3d.com/Comparatif-Qu...X1500,ar206.htm

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco il solito sekkione ke vuool essere il primo della classe....gne gne.... :devil:

ma il giorno lo apssi a cercare test benk....e altro??cm c sei finito su un sito francese???:s

cmq ...a ke servono i traduttori????ihihihih

cmq se nn ho visto male qualcosa su 3d studio è riportata, è interessante sapere ke la piccola 560, per progetti nn troppo complessi se la cava bene sotto openGL, mentre la 1500 va bene sia in GL e direct X.

E' anke comodo sapere ke la 1500 fa parekkio rumore!!!(cosi si mette in preventivo una ventolina migliore, ma dico io cn ttt quello ke costano nn potevano mettere una ventolina +silenziosa???? so 500€)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ecco il solito sekkione ke vuool essere il primo della classe....gne gne.... :devil:

ma il giorno lo apssi a cercare test benk....e altro??cm c sei finito su un sito francese???:s

cmq ...a ke servono i traduttori????ihihihih

cmq se nn ho visto male qualcosa su 3d studio è riportata, è interessante sapere ke la piccola 560, per progetti nn troppo complessi se la cava bene sotto openGL, mentre la 1500 va bene sia in GL e direct X.

E' anke comodo sapere ke la 1500 fa parekkio rumore!!!(cosi si mette in preventivo una ventolina migliore, ma dico io cn ttt quello ke costano nn potevano mettere una ventolina +silenziosa???? so 500€)

guarda sono priprio curioso di vedere com'eri a scuola! ihihihih...sui libri anche mentre facevi ricreazione con panino e nduja (si scrive così????) ihihihihi :P

si certo prova a tradurre una roba tecnica del genere e vedi che ti esce un'altra lingua...

comunque l'ho trovata per caso cercando delle risorse 3d :blink2::blink2: ...sono capitato su stosito in francese e l'ho accalappiata.

si in effetti il verdetto finale è che la 560 va bene in opengl, è ottima per il prezzo, ma scarseggia quando si usano molte texture ad alta risoluzione perchè non ha molta vram. e in directx fa vermente schifo. tra l'altro lì i valori di 3dmark sono pompati perchè usano un E6600@3.4ghz...ma sono bassi comunque.

sul sistema di raffreddamento ti do pienamente ragione...hai visto che cacchetta di ventola che ha la fx560? quando apro un software di modellazione inizia a girare a palla...sembra uno sciame di zanzare <_<

potrebbero spenderci un po' di più cacchio...almeno sulle quadro visto che ti fanno svenare per comprarle :wallbash:

ciao lacio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
guarda sono priprio curioso di vedere com'eri a scuola! ihihihih...sui libri anche mentre facevi ricreazione con panino e nduja (si scrive così????) ihihihihi :P

'nduja alle 10:30 del mattino???te sei ttt matto!!!a scuola nn ero malaccio....ma gli ultimi 2-3 anni mi son lasciato andare :D

sul sistema di raffreddamento ti do pienamente ragione...hai visto che cacchetta di ventola che ha la fx560? quando apro un software di modellazione inizia a girare a palla...sembra uno sciame di zanzare <_<

potrebbero spenderci un po' di più cacchio...almeno sulle quadro visto che ti fanno svenare per comprarle :wallbash:

ciao lacio

la 1500 fa ancora + rumore...la recensione kiude dicento...il rumore insopportabile!!co ttt quello ke costano!!!

ciao frike

Link al messaggio
Condividi su altri siti
'nduja alle 10:30 del mattino???te sei ttt matto!!!a scuola nn ero malaccio....ma gli ultimi 2-3 anni mi son lasciato andare :D

eheheh...che buona la nduja....

la 1500 fa ancora + rumore...la recensione kiude dicento...il rumore insopportabile!!co ttt quello ke costano!!!

ciao frike

la 560 cmq non fa rumore, anche perchè ha una ventola da 5 o al max 6cm...però ti dico che ne pc con le altre ventole al 50% è l'unica cosa che si sente. e mi pare che no abbia nemmeno la possibiltà di regolare gli rpm (almeno io no ho trovato niente), quindi appena apri qualsiasi applicazione 3D inizia a girare a palla...uff...sembra un giocattolino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ù quindi appena apri qualsiasi applicazione 3D inizia a girare a palla...uff...sembra un giocattolino

soluzione:o nn apri i programmi 3D e t metti a studiare, o vai afare il carpentiere ahahahah

cmq adesso è interessante sapere se usciranno le nuove quadro ke supportino le dx10(naturalmente quelle di fascia medio alta), e kissà se quelle attuali(dx9) verranno svalutate...magari si potrà acquistare una quadro 1500a 200€

spiegami quella cosa della makkinetta del caffè con la tua foto?:S nn l'ho capita...

....cmq prova a magnare pane tonno e nutella...poi dimmi se t piace

Link al messaggio
Condividi su altri siti
soluzione:o nn apri i programmi 3D e t metti a studiare, o vai afare il carpentiere ahahahah

cmq adesso è interessante sapere se usciranno le nuove quadro ke supportino le dx10(naturalmente quelle di fascia medio alta), e kissà se quelle attuali(dx9) verranno svalutate...magari si potrà acquistare una quadro 1500a 200€

spiegami quella cosa della makkinetta del caffè con la tua foto?:S nn l'ho capita...

....cmq prova a magnare pane tonno e nutella...poi dimmi se t piace

pensavo al netturbino... :wacko:

penso che le quadro dx10 di fascia media usciranno tra un bel po', visto che le dx10 sono ancora lontane. vedremo. comunque sicuramente si svaluteranno , ma non credo di molto. 200€ per una fx1500 la vedo moooolto dura. guarda quanta costa ancorauna fx1400 (che +/- è com ela fx560): 360€ minimo su trovaprezzi! :eek: però solo hp e ibm...quindi niente pny che vende schede singole non necessariamente da abbinare a WStation preassemblate

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-gr...uadro_1400.aspx

(bisognava solo fare una fotografie che richiamasse un volto, e riproporre un'espressione del proprio che la richiamasse...tutto qui...un po' fine a se stessa...sicuramente la più veloce di tutto l'esame)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi bella gente, come potevo mancare!?!

Insomma, ora leggo, comunque se la quadro 1500 va di più in direct penso sia semplicemete perché la sua architettura è fondamentalmente quella di una fascia alta, con bus della memoria a 256bit, memoria a tempo di accesso inferiore, più pipelines... la 560 va in open semplicemente perché in confronto a schede gaming ha drivers che le sfruttano, però a livello hardware non offre gran ché purtroppo.

Vorrei invece capire, se da qualche parte fosse scritto, uffi, come si comporta in max contro una 8800gts, dato che costano uguale, e dunque, quanto influiscono i maxstreme.

Perché io quelli della fireGL, anche se la mod non era andat molto bene, li ho installati, andavano in openGL, ma comunque benefici pochi o nulli...

Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento, che volete farci, rumorosa la 7900gs, rumorosa la quadro 1500; giocattolosa la 7600, giocattolosa la quadro 560.... che mondo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eccomi bella gente, come potevo mancare!?!

Insomma, ora leggo, comunque se la quadro 1500 va di più in direct penso sia semplicemete perché la sua architettura è fondamentalmente quella di una fascia alta, con bus della memoria a 256bit, memoria a tempo di accesso inferiore, più pipelines... la 560 va in open semplicemente perché in confronto a schede gaming ha drivers che le sfruttano, però a livello hardware non offre gran ché purtroppo.

hai scoperto l'acqua calda!!! :lol: ...dai scherzo ;)

Vorrei invece capire, se da qualche parte fosse scritto, uffi, come si comporta in max contro una 8800gts, dato che costano uguale, e dunque, quanto influiscono i maxstreme.

magari, papafox è inutile qua se qualcuno non è disposto a testarla (io mi offro ma la 8800 non me la posso comprare sigh :crying: ) non si vedrà mai un test del genere sui siti "seri". magari in qualche forum di grafica ghettizzato c'è o ci sarà qualcosa...boh...io per ora non ho trovato niente pur cercando. e tra l'altro sono due generazioni di schede diverse, che però in grafica 3d in alcuni ambiti sono paragonabili per prezzo e prestazioni (in altri assolutamente no). poi il quesito se lo pone solo chi fa grafica 3D e la 8800 agli occhi di quasi tutti non è pensata per questo scopo purtoppo.

Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento, che volete farci, rumorosa la 7900gs, rumorosa la quadro 1500; giocattolosa la 7600, giocattolosa la quadro 560.... che mondo

magari...come dotazione hardware è molto simile alla 7300gt, solo che ha una unità vertex in più, e frequenza di memorie a 1200mhz. il raffreddamenrto è quello della 7300gt, che per carità basta e vanza, solo che sembra una di quelle cacchete di eliche sui cappellini ad energia solare dei giapponesi!!! -_-:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti