Vai al contenuto

Recommended Posts

:hello: Salve a tutti è da un po di giorni che ho deciso di entrare nel mondo del rendering...la mia prima produzione far tutorial vari è questa stanza...naturalmente è ancora una prova e non è definitiva...L'ho già sottoposta a varie critiche di un mio esperto amico, ora però pensavo di sottoporla a tutti voi....

Fatevi avanti e criticate!!! :rolleyes:

post-35581-1183983688_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

La prima considerazione che posso fare è che si sente la mancanza di una fonte Direct (simulazione luce del sole che filtra dalla finestra, anche indirettamente, sottoforma di bagliore) a supporto della GI che sembra a tratti scomparire (noto un distaccamento tra le gambe del tavolo e il pavimento).

Altro piccolo appunto è riguardo i materiali che sembrano forse fin troppo matti: l'esempio maggiore è quello del pavimento totalmente privo di riflessioni.

L'insieme di questi dettagli trasmettono un'immagine piatta... che questo non pregiudichi la qualità, certamente da non sottovalutare, ma la sensazione è quella di una poca corposità della composizione ;)

Vista la tua premessa credo che la sezione migliore sia la wip: in questo modo possiamo seguirti passo passo ;)

Benvenuto! :hello:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre alle cose dette da ferro_design aggiungerei la modellazione della tv.... toglierei il rialzo....molto improbabile nella realtà.... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto su treddi!!! :hello:

Passando all'immagine non è male, ma è sicuramente migliorabile! Oltre a quanto detto da ferro_design si nota la mancanza di bump... Che sistema di illuminazione hai usato? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto su treddi!!! :hello:

Passando all'immagine non è male, ma è sicuramente migliorabile! Oltre a quanto detto da ferro_design si nota la mancanza di bump... Che sistema di illuminazione hai usato? :hello:

Ho usato una VRay light in corrispondenza della finestra, se era quello, che volevi sapere...ora sto mettendo una direct come mi ha detto ferro_design...poi vi posto il render modificato!!

grazie per i consigli!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho usato una VRay light in corrispondenza della finestra, se era quello, che volevi sapere...ora sto mettendo una direct come mi ha detto ferro_design...poi vi posto il render modificato!!

grazie per i consigli!!!

Prego! :)

ti raccomando di settare l'unità di max in cm...dopodichè puoi far riferimento a questi settaggi ;)

impdirectqf2.th.png

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao aleandro :hello: come ha ben detto ferro sposta la discussione in WIP(work in progress)

visto che l'intenzione è quella di migliorare il tuo prodotto!

ricontrolla le unità di misura mi raccomando!

posta i settaggi v-raio così gli diamo un'occhiata!

se vuoi ottenere una resa più realistica

ti consiglio di seguire questo [topic=http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=15315]tutorial

è per le g-light ma puoi benissimo cambiarle con delle semplici v-gai light....

inoltre capisci un pò come si setta una scena dal punto di vista fotografico

se poi qualcuno conosce qualcosaltro riguardo questo argomento ben venga...

attendo upz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prego! :)

ti raccomando di settare l'unità di max in cm...dopodichè puoi far riferimento a questi settaggi ;)

pardon...sono un babbeo :)

impdirectyl1.th.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti