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Abbassare I Tempi Di Rendering Di C4d

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mi date qualche consiglio per abbassare i tempi di rendering con c4d?

c'è qualche trucchetto? al momento la soluzione più efficace che ho trovato è abbassare nel tag rendering di alcuni oggetti la precisione ig. se ad esempio metto nei settaggi generali un precisione ig 95%,negli oggetti più piccoli o più lontani abbasso la precisione fino al 20%.

in alcuni casi riesco a raggiungere dei tempi di rendering soddisfacenti, intorno alle 3 ore, ma quando ad esempio devo renderizzare una scena dove tutti gli oggetti devono avere una precisione alta non so più come fare

stanotte ho messo a caricare questo render prova con ig 200% e precisione 80% ma dopo 14 ore :wallbash: ancora non aveva finito..come potete vedere dai pallini bianchi in basso

consigli?

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Nel manuale di AR che puoi scaricare dal sito della Maxon ci sono varie prove con diversi settaggi per spiegare come questi influenzano la qualitá e i tempi di rendering: ftp://ftp.maxon.net/pub/r95/docs/manual_ar_952_e.pdf

diciamo che la precisione della gi intorno al 75-80% é giá piú che soddisfacente, poi devi giocare un po con il numero minimo e massimo di campioni stocastici e, soprattutto con il Diffuse Depth che aumenta in maniera drammatica i tempi di rendering, di default é 3, ma per gli esterni io lo setto sempre su 1 e aggiungo un light dom o un cielo con luminanza dai valori molto bassi.

Altra cosa che rallenta tantissimo puó essere l´antialiasing settato su best, con alcune texture produce risultati disastrosi.

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devi giocare un po con il numero minimo e massimo di campioni stocastici

sospettavo che era anche loro la colpa!

in che modo li posso gestire?ad esempio nel render che ho postato i valori dei campioni sono quelli di default..in quali oggetti potrei cambiare i valori e basandomi su che cosa? cioè in pratica su che agiscono sti campioni stocastici? :blink:


Edited by 3dr

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credo di aver risolto..almeno per una configurazione di questo tipo!

ho abbassato drasticamente i valori:

precisione 70%

prepass 1/5

diffusione 1

campioni stocastici 20

ris. min 3 max 20

il render è stato caricato in circa 4 ore ma considerate che è un 1440x900

la qualità generale è scesa un po' ma mi sembra che il rapporto qualità/tempo sia nettamente migliore

che ne pensate? naturalmente parlo solo della resa, il modello e le texture sono assolutamente di prova


Edited by 3dr

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