Vai al contenuto
3dr

Abbassare I Tempi Di Rendering Di C4d

Recommended Posts

mi date qualche consiglio per abbassare i tempi di rendering con c4d?

c'è qualche trucchetto? al momento la soluzione più efficace che ho trovato è abbassare nel tag rendering di alcuni oggetti la precisione ig. se ad esempio metto nei settaggi generali un precisione ig 95%,negli oggetti più piccoli o più lontani abbasso la precisione fino al 20%.

in alcuni casi riesco a raggiungere dei tempi di rendering soddisfacenti, intorno alle 3 ore, ma quando ad esempio devo renderizzare una scena dove tutti gli oggetti devono avere una precisione alta non so più come fare

stanotte ho messo a caricare questo render prova con ig 200% e precisione 80% ma dopo 14 ore :wallbash: ancora non aveva finito..come potete vedere dai pallini bianchi in basso

consigli?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel manuale di AR che puoi scaricare dal sito della Maxon ci sono varie prove con diversi settaggi per spiegare come questi influenzano la qualitá e i tempi di rendering: ftp://ftp.maxon.net/pub/r95/docs/manual_ar_952_e.pdf

diciamo che la precisione della gi intorno al 75-80% é giá piú che soddisfacente, poi devi giocare un po con il numero minimo e massimo di campioni stocastici e, soprattutto con il Diffuse Depth che aumenta in maniera drammatica i tempi di rendering, di default é 3, ma per gli esterni io lo setto sempre su 1 e aggiungo un light dom o un cielo con luminanza dai valori molto bassi.

Altra cosa che rallenta tantissimo puó essere l´antialiasing settato su best, con alcune texture produce risultati disastrosi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
devi giocare un po con il numero minimo e massimo di campioni stocastici

sospettavo che era anche loro la colpa!

in che modo li posso gestire?ad esempio nel render che ho postato i valori dei campioni sono quelli di default..in quali oggetti potrei cambiare i valori e basandomi su che cosa? cioè in pratica su che agiscono sti campioni stocastici? :blink:

Modificato da 3dr

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

credo di aver risolto..almeno per una configurazione di questo tipo!

ho abbassato drasticamente i valori:

precisione 70%

prepass 1/5

diffusione 1

campioni stocastici 20

ris. min 3 max 20

il render è stato caricato in circa 4 ore ma considerate che è un 1440x900

la qualità generale è scesa un po' ma mi sembra che il rapporto qualità/tempo sia nettamente migliore

che ne pensate? naturalmente parlo solo della resa, il modello e le texture sono assolutamente di prova

Modificato da 3dr

Link al messaggio
Condividi su altri siti