Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti...Vorrei creare nella mia scena di 3ds delle nuvole o fumo che fuoriescono da una porta mezza aperta. Ho gia controllato tra i tutorial è c'è quello delle nuvole stratificate(che praticamente il materiale smoke viene applicato a un piano :wallbash: ).Io invece le vorrei creare tridimensionali in modo ke si possano vedere facendo un render frontale.

Come faccio a creare delle nuvole che non siano piane???

Grazie a tutti!!!!

ciao ciao...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non vuoi usare plugin commeciali come ti hanno indicato (spesso non sono compatibili con sistermi d irender alternativi..solo fumeFx mi sembra sia compatibile con fr e vray..forse..nno ricordo) ci sono QUESTI free che non sono altro che quelli standard del 3ds un pò migliorati ma con la possibilità (ed è qui che sono utili) di applicarli non ai gizmo, come quelli standard, ma ai sistemi particellari, ogetti, vertici...e sono compatibili (almeno... non ho avuto problemi io) anche con Mr (cosa che i plugin commerciali non sono). Se usi altri sistemi, tipo vray o Fr o brazil, e se questi non hanno problemi con i volumetrici di max, dovrebbero funzionare senza problemi :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non uso mental ray ma so di per certo che FumeFX ha delle piccole incompatibilità con Vray se si usa il sistema Vray Sun+Sky+Phisical Cam, per gli altri 2 (afterburn e pyrocluster) non dovrebbero esserci problemi ne con Vray ne con Mental Ray ne Finalrender. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.... non dovrebbero esserci problemi ne con Vray ne con Mental Ray ne Finalrender. ;)

Mr non è compatibile con i plugin sopracitati. -_-

Su finalrender non so... :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

beh se lo dici tu da mentalrayano, allora mi fido :) non essendo un patito di mental ray potrei aver saltato a piè pari tali incompatibilità...

Final render va, ma non so se ci sono idiosincrasie o bug conosciuti

ciaooo

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volevo ringraziarvi per il vostro aiuto :rolleyes: ....Sono riuscito ad avere FumeFX e o guardato i tutorial per imparare un po ma non sono riuscito a capire con quali parametri posso aumentare la velocità con cui il fumo si forma,cioè per far si che l'effetto di fumo aumenti di volume piu rapidamente nello stesso numero di frame....Mi chiedevo se qualcuno sa darmi indicazioni riguardo a questo.... :blink2: :blink2:

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti