Vai al contenuto
icer

Vue 3d Competition

Recommended Posts

QUI sono riportate le info per partecipare alla Competition 2007 riguardante il software della e-onsoftware.

Scadenza 31 Luglio ed è possibile realizzare la propria scena anche con la versione trial del loro programma

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Maremma che premi!!! Ma temo di essere già fuori gara... ho un computer del secolo scorso e vedendo la bella immagine realizzata su COMPUTER GRAFICA di questo mese con VUE 6 credo di essere un po' lontano dai possibili vincitori....forse riscirei a fare una casetta sul cucuzzolo della montagnaaaa...molto carina, ma per gusti semplici!

Provateci voi e fatemi vedere gli sviluppi...

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bella... :Clap03:

quasi quasi visti anche i premi in palio sarebbe da provarci :)

Quasi quasi......

ecco..togliete il "quasi quasi" e andate subito a produrre :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ecco..togliete il "quasi quasi" e andate subito a produrre :rolleyes:

raga io quoto kasotto son anche io ante guerra col pc.

dai icer falli sclerare!

ci fate sto regalo?

mi piacerebbe vedervi all'opera assieme tu e matteo assieme.

che ne pensi? :TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stò scaricando la demo ma è bella pesa.....

Poi vediamo se farlo....

:w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Stò scaricando la demo ma è bella pesa.....

Poi vediamo se farlo....

:w00t:

mi sa che poi... qualcuno :rolleyes: chiamerà sul mio cell... :P

L'iniziativa è carina e visto il passato e le potenzialità future di questo software quasi quasi se mi avanza tempo ci spippolo sopra e via.......

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho bisogno di un consiglio: sto lavorando all'immagine per il concorso e mi trovo in difficoltà col ridimensionamento dell'allegato.

Secondo le regole del concorso l'allegato da spedire dovrebbe pesare non più di 500 kb e misurare almeno 1024x768 pixel in formato jpeg.

Io sono partito da un'immagine grande, a 600 dpi e ho provato a ridimensionarla con photoshop. In un modo o nell'altro non ne esco: se vado sotto i 500 kb devo scendere sotto il formato minimo di 1024x768.

se riduco la risoluzione mi trovo lo stesso in difficoltà.

Ho provato anche a renderizzare a 72 dpi, nel formato minimo richiesto e mi trovo a 550 kb di peso... ovvero di 50 kb sopra il limite. insomma, sembra una stupidaggine ma non riesco a far quadrare il tutto. C'è qualcuno che sa darmi un consiglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cusa... hai provato con Save for web?????

Missione compiuta! Fenkiuz! Non mi era mai capitato di doverlo usare... si vede che sono un po' troglodita. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io sono partito da un'immagine grande, a 600 dpi ....

mi sembra eccessivo... potevi ridurli ;)

perchè hai messo l'icona di Zbrush? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo l'icona di ZBrush per puro sbaglio, a volte gesticolo, faccio cose strane. Credo che sia la sindrome di La tourette.

L'immagine non posso postarla perchè deve restare top secret, ordini della Eon... dopo sarei costretto a uccidervi, e gettarvi magari nella calce viva per far sparire le tracce... e poi (ehm!) ci sto ancora lavorando. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sottovalutare il terzo posto.... a vederlo bene non è tanto semplice. nulla di esagerato ma onestamente non saprei da dove partire :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che non è nulla di così spettacolare,

Il primo sinceramente ha anche la mappatura del ponte un po' fatta così così, e sembra quasi montato in PS.

Il secondo forse è il più convincente come atmosfera, ma anche lì gli elementi architettonici potrebbero essere montati in PS

Forse il terzo è quello che mostra più le potenzialità di integrazione di Vue con altri software e c'è più lavoro su terreno e vegetazione rispetto agli altri. Gli elementi modellati sono molto semplici alla fine, ma non malvagio.

Se le fanno il prossimo anno un pensierino si può fare sul serio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Icer il tero è un gran lavoro sui materiali e qualcuno dei preset di Vue ritoccato... per quello mi aspettavo di più per un terzo posto...

Il secondo onestamente è l'immagine che più mi piace delle tre... Macphisto non credo proprio siano fatte in post-produzione... veniva richiesto il file originale... vabbè... prpariamoci per il prossimo anno...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì... chiaro che non sono in fatte in post, però la realizzazione da l'idea (almeno nelle prime due) che tutto si potesse fare in PS senza sbattersi troppo a utilizzare le potenzialità di integrazione che offre Vue

Link al messaggio
Condividi su altri siti