Vai al contenuto
ciumbia4d

Prime Immagini Vray-beta Per Cinema4d

Recommended Posts

Ciao a tutti sono Cristian tumiati betatester officiale di vray per cinema4d,

Parlando proprio ieri con Renato Tarabella, Daniele Ficini, Francesco Guazzi , etc...abbiamo deciso di aprire questa discussione ufficiale che fa da "specchio italiano" a quella di cgtalk , con tutte le informazioni in merito, review, aggiornamenti etc.

Spero vi possa interessare.

Questo è uno dei render eseguiti in questi giorni:

post-19081-1183927618_thumb.jpg

Questo è il link del post su CGtalk

http://forums.cgsociety.org/showthread.php...e=100&pp=15

comunque potete trovare anche a questo link

http://www.anymotion.it/hires.html

dove ci saranno continui aggiornamenti con nuovi WIP ed animazioni in seguito.

A presto. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Leggevo di questa novità su CGT&A e devo dire che l'idea mi ha particolarmente incuriosito!

Dall'immagine che hai postato mi sembra che la qualità raggiungibile allo stadio attuale di betatesting sia già ragguardevole, rispetto alla versione nativa per max!

Interessante anche questa modalità di divulgazione delle informazioni a riguardo: bello spunto!

Se mi è concesso, volevo segnalare il Link diretto di riferimento.

Grazie per l'intervento!

:hello:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che Renato, il tizio italiano che lo sta sviluppando, lui non ha fatto altro che creare il bridge tra Cinema e VRay, alla stregua di quello che accade per MR. Credo che lui utilizzi la cara vecchia VRay RC4 o 5 e poi lo ha integrato in qualche modo con Cinema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il "tizio" è un programmatore ed ha realizzato diversi plugin per cinema, fare un "bridge" tra cinema e VRay non mi sembra poi così una cosa che sappiano fare tutti, il bridge è fatto sulla 1.5 RC.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il termine "tizio" non voleva essere offensivo, anzi... Lo conosco, ogni tanto ci parlo ed ha anche discusso qui da noi sul suo operato :) . E' palese che sta facendo un gran lavoro. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si in realtà il bridge interfacia c4d direttamte dentro a cinema, non sara quindi un utilizzo alla maxwell per dire.

mancherannno, nella prima versione, alcune cose:

- proxy

- reparto luci e camere

inoltre stanno sviluppando un convertitore di materiale, cosi da poter utilizzare i materiali reperibili per max

ancora non sara completa ma le parti mancanti verranno integrate successivamente, però sembra abbiano fatto prove con stessi file su max e cinema e i risultato sia identico, percui si parte molto bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ceuna cosa che non mi è chiara, <_< , di carattere commerciale.

ma..... venderanno il bridge, e poi uno si compra vray a parte o sara tutto integrato nel cd di installazione, e chaos group è coinvolta nel progetto per cui magari lo vendera direttamente lei ( o lui :lol: ) con relativo supporto e info sul sito, oppure verra tutto gestito dai sviluppatori?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare dìaver letto che tu compri VRay4C4D e basta, VRay4MAya e basta, VRay4Rhino e basta. Alla stregua di come fa la cebas con fR4Max e fR4Maya. Diciamo che non sarà come maxwell dove tu compri il plug e poi ci sono i vari "bridge" free.

Per la vendida vera e propria non so, ma credo che useranno la stessa filosofia di VRay4Rhino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Da quello che Renato, il tizio italiano che lo sta sviluppando, lui non ha fatto altro che creare il bridge tra Cinema e VRay, alla stregua di quello che accade per MR. Credo che lui utilizzi la cara vecchia VRay RC4 o 5 e poi lo ha integrato in qualche modo con Cinema.

Come dice sempre il saggio....... :blink2:

http://www.vrayforc4d.com/start.html

a bridge to the high end render system Vray 1.5 (Standalone) from Chaosgroup!

Oltre ad anticiparvi il fatto che i vray materials per cinema 4d avranno la possibilità di essere blendati fra lo tra i vari BRDF in mix mode.

La versione di vray è la 1.5 RC3.......

vi posto anche il link della discussione in corso dove potrete trovare risposte alle vostre domande.

Sul forum di c4dhotline:

http://www.computergrafica3d.com/public/ci...=12497&st=0

Scusate ma il tempo è tiranno e comunque mi faceva molto piacere postare anche sulla vostra com questa news :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pensavo si basasse sulle ultime release. Comunque, sai quando uscirà? Settembre, dicembre, inizio 2008?

Ciao a tutti,

Sono Francesco Guazzi, altro Betatester taliano di Vrayforc4d insiem a cristian.

Purtroppo non ci sono anticipazioni sulla data di rilascio, questo onde evitare situazioni già viste in altri lidi.

Ma siate fiduciosi l'uscita è molto vicina.

Riamnete in contatto su questo Forum e su cgtalk per seguire le varie evoluzioni.

Ciao

franz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sono proprio impaziente di provare vray per c4d anche se ci vorrebbe un software per fare 3d che ancora non esiste, speriamo poi programmino anche quello...

è la solfa del " quello che ha uno non ha l'altro e via discorrendo"

cmq mi sembra che sia stato integrato molto bene, e che abbiano cercato di renderlo più flessibile possibile :)

potrebbe darsi anche che ora ci sia qualcuno che non compra 3dmax perchè può fare le cose in cinema, mi sembra buona concorrenza:non fa mai male la competizione :)

ciaoo Alby!

a proposito, se anche io volessi essere beta tester? credo però ci vogliano dei rudimenti di programmazione (io so a malappena programmare la mia giornata...)

Modificato da Alcoor

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Faccio alcune precisazioni riguardo alla versione di vray relativa al plugin per cinema 4d.

Come mi fa presente Daniele Ficini sviluppatore del vraybridge insieme a Renato tarabella la vesrione di vray che sarà disponibile su cinema 4d è esattamente la stessa a disposizione degli utenti max maya rhino ed anche sketh-up

Le varie denominazioni note come 1.5 RC 3 e via dicendo sono relative al plugin per max ma il core di vray è lostesso per tutte le versioni.

Per quanto riguarda la data di rilascio state pur certi che al momento opportuno Daniele farà lui stesso un annuncio sul forum.

Bye. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Renato.... dicci tu come stanno le cose.... altrimenti entriamo in un giro di voci di corridoio mostruose....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, dettagli precisi su cosa ci sarà non ve li posso dare, sono soggetti a cambio.

Di sicuro il DR sara' implementato successivamente. Il netrender di cinema invece funziona alla grande.

E' anche possibile splittare in netrender un frame in piu' pezzi e farli calcolare ai vari clients.

Ciao

Renato

Link al messaggio
Condividi su altri siti