Vai al contenuto
ciberdany

Logaritmic Exposure Control Che Non Se Ne Va

Recommended Posts

sono su 3dstudio 9 e mi si è attivato da solo logaritmic exposure control, ma non se ne vuole andare, lo tolgo chiudo la finestra, la riapro e ricompare......soluzioni ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

macphisto ....ma che c'entra ? mica ho problemi di rendering e illuminazione io, voglio solo sapere perchè non riesco a cambiare un parametro in un menu di max, me lo fa nel pallello exposure, ma potrebbe farmelo da qualsiasi altra parte....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente è una situazione poco simpatica ma.... ho bisogno di maggiori info.

Ti rimane attivo sempre? che renderizzatore usi? (mentalray, scanlinee etc) che tipo di illuminazione usi?(radiosità, lighttrace).

Hai installato e lavori con diritti di admin? che OS usi? (non dovrebbe fare molta differenza ma se usi Vista ho notato non pochi problemi per colpa della diversa gestione dei diritti utente).

l'errore te lo fa con tutti i file? o con uno specifico?

appena posti maggiori info provo a vedere di "simulare l'errore".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho windows xp con 3dstudio9 è indifferente quello che faccio, anche aprendo 3dstudio vergine senza aprire file logaritmic è già attivo, se lo tolgo e chiudo la finestra quando la riapro è ricomparso, posso scegliere nel menu a tendina quale logaritmic usare, e se chiudo la finestra ricorda l'impostazione ma se metto no exposure control non se lo salva e mi rimette la logaritmic.

ho disinstallato e reinstallato cancellando tutto nella directory di max ma non c'è verso se non risolvo mi tocca formattare !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho disinstallato e cancellato i file rimanenti a mano si è cancellato anche quello .... è assurdo tuttò ciò...rischio di dover formattare nuovamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La spiegazione l'ha trovata Sinc, 3dstudio mette in automatico logaritmic exposure se si entra nel pannello advanced lighting automaticamente viene settata la logaritmic exposure, per evitare questa specie di bug basta entrare nel pannello environment e vedere il tipo di esposizione da lì, :D , ho reinstallato max 3 volte e cancellato tutte le chiavi di registro e le cartelle in dati applicazioni sono diventato matto auhhuhuaau

Link al messaggio
Condividi su altri siti