Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao, mi sono presentata poche ore fa nel'apposito spazio..sono nuova, vi metto qui un lavoro che ho fatto ..premetto che faccio 3d solo da un 4 mesi al massimo.

:ph34r: volo via.. ciao!

post-35405-1183916431_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao liz benvenuta su treddi vedo che un'altra torinese,meno male và!!(lo sò che ti eri presentata nell'altro post però faccio che scrivere tutto in uno ;) )

toglimi una curiosità, chi ti sta insegnando ad usare 3dstudio max? cioè fai da autodidatta o ti insegnano all'università?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhè è l'inizio. è tutto un mondo da imparare ed esplorare

...o ti insegnano all'università?

bella questa!!! :D :D :D :D :D :D :D 3ds all'università. in seconda facoltà in 5 anni non ho visto nessuno insegnare qualcosa. a parte un workshop opzionale. la maggior parte è tutta autodidatta, a meno che non stia facendo industrial design...allora lì le cose cambiano leggermente

ciaooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un corso al di fuori dell'università..e ora devo continuare da sola.

Sapete la cosa che mi blocca..gli occhi .mi bruciano subito.

mica vogli odiventare più miope di così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eheheheh, gli occhi sono una grana. prendi un buon monitor, armati di occhiali anti riflesso e di gocce riposanti e riuscirai a tamponare la cosa fastidiosa.

Sul lavoro, a parte che la modellazione per ora è un po' misera di dettagli ma questo verrà col tempo, devi assolutamente cominciare a lavorare meglio con le texture, applicare le giuste proprietà agli shader ed osservare bene il mondo che ti circonda. In bocca al lupo per i tuoi miglioramenti, se segui bene il lavoro di molti utenti e dei consigli che regalano qui, farai passi da gigante, devi "solo" metterci passione, impegno e costanza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a meno che non stia facendo industrial design...allora lì le cose cambiano leggermente

:blink2: Dimmi dove che casomai mi prendo un'altra laurea... :lol::)

@liz

Benvenuta nel forum!

Come primo approccio e considerando la poca esperienza, mi sembra sei partita con la giusta convinzione di fare bene: quello che ti consiglio è indirizzarti fin da subito su risorse che ti possano aiutare a gestire e confezionare un'immagine di buon livello: in rete trovi diverso materiale utile circa i vari motori di rendering implementati/bili in 3ds max (mental ray, vray, brazil, finalrender, maxwelrender).

Come suggerisce sapientemente i3d devi studiare/conoscere molto bene quello che hai attorno, in modo da poter trasferire tali osservazioni, nella creazione di un'immagine realistica ;)

Buona permanenza sul forum! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè intanto allora visto che ancora nessuno l'ha fatto ti consiglio di seguire un pò questo sito e farti gli esercizi uno per uno(così da impratichirti un pò)

http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/prog3DStudio.htm

intanto se facendo quegli esercizi dovessi avere delle difficoltà ovviamente potrai chiedere su questo forum,tanto tutti aiutano tutti senza problemi...

per ultima cosa...non è per farmi i fatti tuoi, ma siccome anche io sono di torino mi piacerebbe sapere dove hai fatto il corso visto che ne ho fato uno pure io,però di come sistemare il tiling delle texture e le coordinate uvw delle stesse se ne è parlato molto da me...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bè intanto allora visto che ancora nessuno l'ha fatto ti consiglio di seguire un pò questo sito e farti gli esercizi uno per uno(così da impratichirti un pò)

http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/prog3DStudio.htm

intanto se facendo quegli esercizi dovessi avere delle difficoltà ovviamente potrai chiedere su questo forum,tanto tutti aiutano tutti senza problemi...

per ultima cosa...non è per farmi i fatti tuoi, ma siccome anche io sono di torino mi piacerebbe sapere dove hai fatto il corso visto che ne ho fato uno pure io,però di come sistemare il tiling delle texture e le coordinate uvw delle stesse se ne è parlato molto da me...

Vai caro, tutti mi dicono biondaaa, ma bionda io non sonoooo...

...io ne avevo trovato uno abbinato ad Autocad sia ad ASSOCAM (Via Braccini 17) o IMMAGINAZIONE & LAVORO (via XX settembre 22) oppure se hai un po' di soldi da spendere puoi far riferimento a Corso Lombardia al Virtual Reality Multimedia Park...molto molto belli i corsi e poi stage quasi assicurato alla Lumiq

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vai caro, tutti mi dicono biondaaa, ma bionda io non sonoooo...

.......porto i capelli neri......porto i capelli neri....... :lol: :lol:

@liz:se ti bruciano gli occhi prova a cambiare l'interfaccia di 3ds

customize-->customize user interface--> colors--> load--> selezioni il file "ame-dark" e a questo punto passerai dalla classica interfaccia grigio chiara ad una più scura e più riposante...

spero ti sia utile

ps:io ho fatto la fine di ciclope degli x-men :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti