Vai al contenuto

Recommended Posts

Questo è il risultato finito del mio ultimo WIP

Posto sia la versione Youtube...

rQmMWALpvEU

...che quella .mov, visto che la qualità "youtubiana" non è proprio il massimo

Splashing Sphere (21,4 Mb)

C&C son ben accetti ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek: :eek: eccellente !!!!

complimenti :Clap03: :Clap03: :Clap03:

peccato che non esista una gallery per i video, o c'è e non ne so niente?però si potrebbe fare dato che ora c'è anche il post video.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come mai mi ero perso il tuo WIP? :blink2: porca pupattola... :wallbash:

cmq davvero bello.. forse avrei fatto virare la cromia un pò sul freddo che sul caldo. Ma come simulazione nulla da dire. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ad una seconda guardata, noto che i pezzi superiori vengono sparati in alto con troppa violenza e velocità, come se ci fosse stata un'esplosione all'interno... -_-

dai...3/4* :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Intanto un grazie a tutti quanti, sono contento che sia piaciuto :)

@mastro.gp: L'idea di una Gallery per le animazioni non è affatto male! buona idea... ne discuterò con gli altri Mod e con D@ve :)

@icer: La cromia se vedi anche nella prima prova del WIP era diversa, più fredda... ma son dovuto tornare a una resa più calda per scelte del regista. In effetti anche io la preferivo fredda come resa :)

Per la "seconda guardata", non posso che darti ragione, è una cosa che ho notato anche io ma che a causa dei tempi stretti non sono riuscito a sistemare. La pesantezza di una scena di dinamica così è assurda da gestire, non puoi fare mille prove e spesso i risultati li vedi solo alla fine :(

Comunque, il problema è dovuto al fatto che, non potendo far rompere a Real Flow la sfera di vetro, ho dovuto crearne una già rotta, quindi creata da tanti pessi separati tra loro. Nell'impatto, la pressione dell'acqua in caduta crea un leggero riflusso verso l'alto del liquido interno ed è quello, come si vede da degli schizzi in alto, a spingere via i pezzi che non essendo legati tra loro in un corpo unico, volano senza offrire alcuna resistenza.

Un problema che sarei curioso di poter risolvere in qualche modo... attualmente non so come sinceramente. :mellow:

Se avete soluzioni... dite pure :)

Modificato da Loki

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Eros! Peccato per la sfera già rotta in partenza, ma ciò non toglie che sia una bellissimo lavoro! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ok l'animazione non è male! per risolvere il problema dei pezzi che vengono sparati a 1000km/h di velocità nell'atmosfera, devi aumentare la massa dei pezzi(in realflow), essendo troppo leggeri vengono spazzati via dal liquido.

Ma come mai finisce così? ai solo pochi secondi o andava bene così?

Cmq è una bel progetto sarebbe molto più bello se avesse un senso, così sembra a metà, un peccato. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente ha influito molto il poco tempo e il fatto che è un favore .

I difetti sono quelli che ti ho già detto nel wip , ma considero sempre che se dietro questo lavoro ci fosse stato un compenso , avresti trovato la soluzione alla sfera già rotta e anche la qualità del render ne avrebbe gioito.

Magari potresti continuare a migliorarla a tempo perso, ottimizzando lo shader , aggiungendo le caustiche nel mia material e cercando una soluzione per la sfera.

Rimango cmq molto affascinato dal fatto che con Xsi di solito non fai questo genere di lavori (e non è neanche tanto tempo che fai i "tuoi" lavori).

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti :)

Ciao, ok l'animazione non è male! per risolvere il problema dei pezzi che vengono sparati a 1000km/h di velocità nell'atmosfera, devi aumentare la massa dei pezzi(in realflow), essendo troppo leggeri vengono spazzati via dal liquido.

Ma come mai finisce così? ai solo pochi secondi o andava bene così?

Cmq è una bel progetto sarebbe molto più bello se avesse un senso, così sembra a metà, un peccato. :)

L'aumento della densità era un'idea che ho provato, ma se risolveva il problema dei pezzi in alto, poi rendeva irreale gli altri pezzi in basso, che risultavano troppo pesanti per le dimensioni che avevano.

Per quanto riguarda la durata e la scena in se, è quanto è stato richiesto. Ho dovuto realizzare l'animazione con quelle specifiche, basandomi su un'animazione di prova già fatta. Quindi colore, durata, inquadratura... tutto vincolato dalle richeste del regista.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Demo!! scusami, avevo risposto e poi ero uscito, non mi ero accorto della tua risposta, messa allo stesso tempo della mia :)

Rispondendoti... posso dire che i soldi non fanno la differenza per me. Non è il se mi pagano o quanto mi pagano a determinare l'impegno che metto in un lavoro... sono più la passione per quella determinata cosa ed il rispetto con cui mi viene chiesto o l'importanza per me della persona che me lo chiede.

Ciò comunque non significa che lascio che le persone ne approfittino, perchè verrebbe a meno il rispetto e dunque una delle cose fondamentali per farmi lavorare bene ;)

Certo se mi capitano allo stesso tempo un lavoro retribuito ed uno no, sono costretto a dare priorità come tempistiche al lavoro retribuito, ma questa è un'altra questione.

Quindi maggior influenza l'ha avuta il poco tempo a disposizione, specie per me che sono un po alle prime armi su queste cose, specie valutando che potevo contare solo su di un portatile come mezzo di lavoro.

Mi ritengo comunque più che soddisfatto del lavoro essendo alle prime armi con gli strumenti che uso (RF e XSI). Ciò non toglie che vedo numerodi difetti e cose da perfezionare... e che probabilmente perfezionerò a tempo perso.

Anche se non subito credo, mi è arrivata in mail proprio oggi la disponibilità della ditta che mi ha commissionato il salone della barca, a darmi il progetto completo per i miei test. E forse darò priorità a quelli. Vedremo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03:

Ottimo lavoro! quoto alcuni consigli ma comuqnue rimane impressionante la qualità che sei riuscito ad ottenere.... grandissimo! mi stupisci sempre.

Complimenti! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Loki non volevo assolutamente presumere che fai le cose solo per i soldi, solo che visti i tempi , uno spesso è costretto a seguire con più impegno quelli retribuiti.

Insomma a meno che uno non è un miliardario che fà 3d per passione, coi lavori bisogna pagarci le bollette :D

Poi del resto l'impegno in questo lavoro ce lo hai messo eccome, e si vede ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto quanto gia detto il fatto che la sfera parta gia rotta op per meglio dire, che in render, si vedano gia i pezzi che poi si romperanno...

quoto anche il fatto che alcuni pezzi "esplodono" incredibilmente

per quanto riguarda la simulazione trovo la consistenza/densita dell' acqua piu simile al mercurio per il comportamento che ha quando si "allarga" e interagisce col pavimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bella Loki...

Non ho letto tutti i reply ma io ti dico che mi sembra una figata, l'acqua (se di acqua si tratta) non si comporta come tale (nel senso che è troppo "grumosa") ma la rottura della sfera è davvero impressionante, hai tagliato a mano ogni singolo pezzo??

Ciao

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Giulia :)

OT

Io ancora devo vedermi con cura il vostro lavoro, l'ho visto un paio di volte ma sempre di fretta... è un periodaccio! Ma non mancherò.

Intanto ti riempio di complimenti per il backstage, trasuda passione da tutti i pori. E non solo passione, anche talento :)

/OT

Link al messaggio
Condividi su altri siti