Vai al contenuto
marshal k

Problema Wire Parameters

Recommended Posts

In pratica devo far ruotare quelle benedette ruote di un mezzo. Creo un cilindro e con i wire parameters unisco la rotazione sull'asse z della ruota alla rotazione sull'asse delle z del cilindro. E gia' iniziano i problemi. Con due cilindri creati da zero le rotazioni dei due assi z corrispondono ma in questo caso no. Il cilindro linkato alla ruota gira sull'asse delle z mentre la ruota gira sull'asse delle y. Vorrei capire questa cosa :rolleyes: Aggiro comunque il problema associando la rotazione sull'asse delle z del cilindro a quella sull'asse delle y della ruota e si risolve (anche se il metodo non credo sia quello corretto). Poi vorrei linkare anche il movimento della ruota che rotola e cosi' linko al solito cilindro con i relativi assi di rotazione. E qui il problema finale, le due rotazioni si sovrappongono e la ruota invece di girare normalmente si piega in modo strano sommando le due rotazioni :|

Da notare che se lo faccio con due oggetti nuovi funziona tutto! Dove sbaglio? La ruota da me creata ha qualche parametro strano che non conosco? E' linkata alla carrozzeria e basta. Grazie a tutti! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il primo problema è semplice e ovvio, tu fai un wire parameter coniderandogli assi locali degli oggetti, quindi probabilmente l'asse è y e non Z come ti aspetti perchè il cilindro è ruotato! quindinormale mettere l'y al posto della z...te ne accorgi guardando come è orientato l'asse del tuo oggetto (e non considerare gli assi WORLD)

il secondo problema sinceramente non ho capito cosa linki a cosa..!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la prima risposta chiarissima :P Per il secondo punto, l'idea (non mia, ma presa da altri thread relativi all'animare un'auto) in pratica era di collegare le 2 ruote anteriori ad un cilindro tramite i wire parameters in modo da utilizzare quest'ultimo come "controller" per lo sterzo e la rotazione. Le altre due ruote sarebbero linkate al veicolo e ruotano semplicemente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti