Vai al contenuto
gagge1

Creazione Di Una Via Con Murales Erba E Bidone Arrugginito

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, vorrei provare a creare una via con un muro in degrado sul quale è stato fatto un murales, un bidone tipo nafta borlato e arrugginito e creare l'erba in un prato vicino. primi test:

Premetto che non sono abilissimo con 3ds, accetto numerosi consigli e suggerimenti!!!

:TeapotBlinkRed:

post-33829-1183834247_thumb.jpg

post-33829-1183834459_thumb.jpg

Modificato da gagge1

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao gagge, aspettavo questo wip da un pò (è un mio amico e compagno di corsi il Gagge).

La modellazione del bidone pare buona, però c'è un grossonano errore di mappatura sulla parte superiore, dovuto al gizmo dell'uvw che è sottodimensionato.

Per ora comunque c'è poco da commentare, aspetto up.

Lo shader mix del muro è un pò incoerente, l'intonaco dietro il murales mi sembra troppo crespo, ci vedrei meglio una calce liscia e poi un calcestruzzo a vista... ma questo te lo avevo già detto... comunque anche così non è per niente male

Ciao e buon lavoro

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono svegliato da poco e ho cercato di abbozzare la scena. ho dei problemi con la correzione dell' errore sul bidone, non riesco a eliminarlo. :crying:

Ecco qualche immagine:

post-33829-1183884650_thumb.jpg

post-33829-1183884687_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Secondo me l'unico problema sul bidone è un livello di bump troppo elevato, oppure una mappa troppo contrastata e troppo grande.

Per il murales farei un muro un pò più alto (eheh il trend dei robottoni japani ha influenzato anche te vedo ;) )

Buon lavoro. :hello:

Modificato da xenopus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non stai pensando abbastanza all'inquadratura, ti conviene cominciare pensare a come vorrai "fotografare" la scena.

Oggetti da aggiungere, lattine accartocciate, giornali, sacchi di spazzatura, un bel materasso sventrato ecc.. insomma spazzatura varia.

Ciau

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguendo il consiglio di nico sto cercando di studiare un' inquadratura e anche di aumentare il numero di oggetti in modo da fare sembrare questa strada una vera via di periferia abbandonata....

post-33829-1183968257_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il bidone sembra fatto di pietra,io proverei a diminuire un pò il bump e aumentereri il livello speculare,smanetta un pò con questi ed altri valori per dargli un effetto più "ferroso".

Per quanto riguarda il vicolo eviterei di farlo a fondo chiuso come nell'ultima immagine,secondo me è meglio una rappresentazione di "passaggio" per una via del genere,questi però sono anche gusti personali. :)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bella idea, originale. Complimenti.

Casomai ti servissero suggerimenti, guarda questo. Prendi pure, non farti scrupolo.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti