Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao ragazzi, sapete mica dove riesco a trovare una mappa geografica della terra in vettoriale? o anche solo una dell'europa basterebbe.

faccio prevalentemente 3d e ci sono vari siti da dove prendere modellini e textures, ma siti dove prendere roba vettoriale nn ne conosco, e cercando sul sito nn ho trovato niente di sto genere.

grazie e ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse nessuno ti risponde perchè hai postato nella sezione più sbagliata.

Poi la domanda che poni è incredibilmente vaga.

Una mappa vettoriale della terra è google hearth! Con la versione pro puoi esportare il terreno, però è piuttosto grossolano come definizione.

Scusa se sono indiscreto, ma a che ti serve? Che livello di dettaglio hai bisogno? e poi per "mappa vettoriale" cosa intendi, 2d o 3d?

Questo file è un pdf dell'europa, è anche lui un vettoriale, però non penso che sia ciò che ti serva. Devi specificare meglio per consentire una risposta.

Nel contesto nazionale ci sono varie risorse. portale cartografico nazionale

L'IGM (istituto geografico militare) si occupa di rilievi territoriali, penso si possano avere contattandolo.

Poi ci sono gli uffici cartografici delle regioni e dei comuni.

faccio prevalentemente 3d e ci sono vari siti da dove prendere modellini e textures, ma siti dove prendere roba vettoriale nn ne conosco, e cercando sul sito nn ho trovato niente di sto genere.

Questa non l'ho capita, cosa intendi per "roba vettoriale"?

I modelli 3d che prendi dai siti non sono "roba vettoriale"?

Ciau

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, ho creato confusione, intendevo un tracciato dell'europa. tutto qui, mi serve per dei lavori di grafica quindi mi faceva comodo avere il tracciato solo con i confini in modo da poter gestire gli spessori i colori ecc. cmq grazie per gli indirizzi forse riuscirò a trovare quello che mi serve.... dal pdf che mi hai indicato è possibile ottenere il tracciato da utlizzare poi con illustrator.

scusami se mi esprimo male ma faccio confusione nello spiegare. ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti