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Guest

Importare In Un Programma 3d I Modelli Di Un Gioco

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Guest

Ciao ragazzi volevo chiedervi anche se forse è una domanda assurda ma io ve la chiedo lo stesso:

Si puo importare in un software 3d un modello di un gioco o per ps2 o per pc?

Se si fatemi sapere come si può fare e che software ci vogliono, io non conosco niente di programmazione quindi cercate di essere più terra terra possibile.

Rigrazio tutti quelli che mi risponderanno

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Non credo...ogni gioco ha un suo codice: una programmazione che rispetta delle specifiche estensioni di file, appositamente create.

A meno che non esistano software di conversione o che l'estensione dei file sia digeribile da max, è praticamente impossibile (per un non programmatore, s'intende)...;)

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Dipende molto dal gioco.. alcuni come dice Ferro spesso usano il proprio formato in modo da ottimizzare il caricamento, altri invece usato formati standard (di solito .x di directX) ma i modelli sono nascosti all'interno di archivi con formati proprietari.

In pratica non c'è un tool che ti permette di estrarre i modellini da ogni gioco, conoscevo un programmino che convertiva un sacco di formati di macchine dei videogiochi di corse, ma ormai è vecchio non lo usa più nessuno.

Unreal tournament è un felice esempio, in quanto ha il proprio editor che permette di esportare le mesh (con gli UV) in obj e le texture (in dds), suoni (ogg) script per i materiali. Non tutte le case sono così generose però.

Anche con quake puoi esportare i modellini, trovi molte tools a giro.

I giochi che permettono di fare mod di solito rilasciano dei tools ufficiali per editare i modelli. ^_^

Ah.. a proposito.. i modellini di quasi la totalità dei videogiochi sono protetti da copyright.

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in giro ci sono dei tutorials per esportare i modelli usando le opengl....

io ho scaricato un programmino, GLXTRACTOR che dovrebbe fare ciò.....io non ho avuto fortuna, anche perchè non ci ho capito molto..comunque prova..

ciauz

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Il mitico gioco di Ruolo TES IV:Oblivion...

si scarica un editor che importa gli oggetti da 3dsMAX ad un editor del gioco.

Poi si mettono nel gioco, creando parti nuove o sostituendole a quelle vecchie e il gioco è fatto!!

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