Vai al contenuto
Manolo quello vero

Help Render Shit = Vray Sun 1.5 Rc 3 Mega Schifo

Recommended Posts

ciao a tutti!

ho questo problema: non riesco a ottenere un risultato soddisfacente in un render cui sono anche in ritardo con la consegna.

lavoro con vray da 2 anni e max da 7 anni. attualmente lavoro con max9 e vray 1.5 RC3.

ho curato i materliali e ho fatto un paio di rendering usando la vray phisical camera, regolando solo l'esposizione

in questa c'è il la ray sun

predefinitivawh6.jpg

Shot at 2007-07-07

pero mi fa schifo a voi cosa ne pare? a me orribile, ma mi sto perdendo in un buco nero a cercare una soluzione piu fotorealistica

in questa altra ho provato a togliere la luce del sole:

withoutsunhightfj2.jpg

Shot at 2007-07-07

cavolo che figa questa eh? a me piace di piu anche perchè si notano di piu i riflessi sulle auto che contribuiscono a dare realiso alla scena.

pero io credo che vendere un render cosi cupo, senza luce solare seppur realistico non trasmetta quella sensazione di pace estiva che il sole è in grado di dare.

vi posto anche i parametri.

parametrivraylf5.jpg

Shot at 2007-07-07

ah ho aggiunto nell'environment la classica mappa sky che la vray sun crea automaticamente.

ps vi prego rispondetemi prima possibile xchè sono gia in ritardo con la consegna. e ho altri lavori in coda, per non parlare dei workshop che ho in questo momento all'univertità eheh.

un saluto a tutti e un ringraziamento in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, prova a mettere un'hdr nell'environement override e nel reflaction override, se non ne hai puoi prenderla quì, e vedi che succede

Buon lavoro

Confermo, sfondo e illuminazione un po' troppo piatta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

xxxxxxxxxxx sito raccoglie delle Hdri panoramiche di esterni che potrebbero, come suggerisce anche nicolce, risolverti il problema ;)

Modificato da Macphisto
Rimozione link

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
xxxxxxxxxxx sito raccoglie delle Hdri panoramiche di esterni che potrebbero, come suggerisce anche nicolce, risolverti il problema ;)

stai attento :ph34r: , perchè mi sembra che le HDRI del cielo siano coperte da copyright oppure sono "molto" simili ad una famosa collezione "tedesca" -_-

Modificato da Macphisto
Rimozione link

Link al messaggio
Condividi su altri siti
stai attento :ph34r: , perchè mi sembra che le HDRI del cielo siano coperte da copyright oppure sono "molto" simili ad una famosa collezione "tedesca" -_-

Strana questa cosa :blink: : avevo...ho trovato la recensione su CGT&A di questo mese...credo che anche in una rivista valgano le stesse regole del forum ;)

In caso contrario...Bene a sepersi! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Confermo alcune HDRI sono delle DOSCH chissá quanto "legalmente" messe a disposizione (praticamente tutto il cd "extreme HiRes HDRI"), alcuni modelli 3D invece vengono dalle collezioni "De Espona" e quelli nella sezione "Модели Декор (82)" sono sicuro di averli giá visti ma non ricordo dove (Evermotion? non li conosco cosí bene).

A questo punto potremmo aprire un contest er vedere da dove vengono gli altri :D :D :D

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mi pare anche a me... per ora levo il link ;)

Strana questa cosa :blink: : avevo...ho trovato la recensione su CGT&A di questo mese...credo che anche in una rivista valgano le stesse regole del forum ;)

In caso contrario...Bene a sepersi! :)

Non me ne meraviglio più ormai :rolleyes:
Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Ho avuto anch'io da litigare con i cieli cupi. Poi ho risolto ricordandomi di un suggerimento letto non so più dove, ossia lasciando a 1 il multiplier del Vray Sky nel Material Editor. Il controllo lo esegui dal command pannel sul Sun, riducendo.

Naturalmente con due anni di esperienza di Vray tu sai già che lo Sky va linkato al Sun con il "node", e istanziato nell'environment di Max... perciò non aggiungo altro.

In bocca al Lupo!

PS.: Però... che titolo... eloquente che hai dato alla tua discussione... (bah, non c'è più religione...)

Modificato da Giane

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lol raga intanto vi ringrazio tutti per avermi risposto in cosi poco tempo;

credi di aver risolto: a parte il fatto che come grafico io posseggo gia tutto il pacchetto extreme hires della dosch design

ma mi sono dimenticato di istanziare in tutte e 3 le caselle dello slot environment della Gi e riflesione. ora va moooolto meglio: vedere per credere

giameglioeh8.jpg

Shot at 2007-07-08

l'unico problema è ora il vray proxy, per gestire tutti i milioni di poligoni degli alberi. sto provando onyxtree ma nn mi sembra nuovissimo: mi son trovato meglio con speed tree.

cmq il proxy degli alberi è monotexture giallo: ho seguito questo tuto.

http://www.evermotion.org/index.php?unfold...nfold=exclusive

Link al messaggio
Condividi su altri siti