Vai al contenuto
Manolo quello vero

Help Render Shit = Vray Sun 1.5 Rc 3 Mega Schifo

Recommended Posts

ciao a tutti!

ho questo problema: non riesco a ottenere un risultato soddisfacente in un render cui sono anche in ritardo con la consegna.

lavoro con vray da 2 anni e max da 7 anni. attualmente lavoro con max9 e vray 1.5 RC3.

ho curato i materliali e ho fatto un paio di rendering usando la vray phisical camera, regolando solo l'esposizione

in questa c'è il la ray sun

predefinitivawh6.jpg

Shot at 2007-07-07

pero mi fa schifo a voi cosa ne pare? a me orribile, ma mi sto perdendo in un buco nero a cercare una soluzione piu fotorealistica

in questa altra ho provato a togliere la luce del sole:

withoutsunhightfj2.jpg

Shot at 2007-07-07

cavolo che figa questa eh? a me piace di piu anche perchè si notano di piu i riflessi sulle auto che contribuiscono a dare realiso alla scena.

pero io credo che vendere un render cosi cupo, senza luce solare seppur realistico non trasmetta quella sensazione di pace estiva che il sole è in grado di dare.

vi posto anche i parametri.

parametrivraylf5.jpg

Shot at 2007-07-07

ah ho aggiunto nell'environment la classica mappa sky che la vray sun crea automaticamente.

ps vi prego rispondetemi prima possibile xchè sono gia in ritardo con la consegna. e ho altri lavori in coda, per non parlare dei workshop che ho in questo momento all'univertità eheh.

un saluto a tutti e un ringraziamento in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, prova a mettere un'hdr nell'environement override e nel reflaction override, se non ne hai puoi prenderla quì, e vedi che succede

Buon lavoro

Confermo, sfondo e illuminazione un po' troppo piatta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

xxxxxxxxxxx sito raccoglie delle Hdri panoramiche di esterni che potrebbero, come suggerisce anche nicolce, risolverti il problema ;)

Modificato da Macphisto
Rimozione link

Link al messaggio