Vai al contenuto
mafia

Alberi Senza Sfondo?

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere: devo realizzare una scena abbastanza ampia (20m x 40m) all' aperto... è un' area verde e devo inserirla in una foto che ho fatto... volevo chiedervi se esistono degli alberi 3d (gratis) convincenti da mettere su Rhino o Blender (eventualmente 3d studio ma sarebbe meglio evitare) o se piuttosto è più comodo e abbastanza credibile mettere dei tiff o png, con canale alpha su photoshop a render ultimato... :blink2:

in quel caso le ombre come potrei renderle?

se avete dei suggerimenti di ogni tipo, anche riguardo la realizzazione di collinette o avvallamenti su rhino sono molto molto graditi!

PS. volevo provare ad usare vray for rhino 4, ho provato a collegarmi al sito tedesco dei materiali per trovare un' erba un po' convincente (http://www.vray-materials.de) ma non mi lasciano scaricare nulla anche dopo essermi registrato e aver effettuato la registrazione... :wallbash: sapete altri siti che hanno librerie di materiali per VfR4? o dei tutorial per farli...

GRAZIE MILLE A TUTTI!!! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Guarda qui...in fondo alla pagina ;)

A parte il fatto che vray-materials.de raccoglie solo materiali per VrayforMax... ma quando acquistate un software andate a naso o vi procurate informazioni prima :blink2:

Prova sul sito ufficiale, scoprirai un mondo nuovo <_<

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del suggerimento, comunque vray ce l' ho solo in versione di prova, volevo testare le sue qualità per decidere se acquistarlo o no ;) d' altra parte come dici tu non è meglio informarsi bene prima di acuistare un software?

Link al messaggio
Condividi su altri siti