Vai al contenuto
giroll

Pc Che Si Blocca!

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, Ho un super problema e non so come risolverlo!

Il mio 3d Max mi si blocca mentre lavoro in modellazione poligonale ( quindi non in render )

così all'improvviso, senza dare nessun preavviso di cedimento o rallentamento, danneggiandomi il file di lavoro ( per fortuna mi salva i 3 autobackup, però lavoro 5 minuti ogni ora :crying: )

CPU: Intel Pentium 4 - 3.00 GHz

RAM: DDR 2GB

Scheda video: ATI RADEON 9950 256 MB

Ho provato ad escludere periferiche, staccare ogni tipo di possibile impedimento, ma si presenta sempre il solito problema, solo in 3D max ( versione 9 ) il pc va benissimo, è una scheggia, anche in 3d, anche perchè ho appena formattato... AIUTATEMI, ho una cosegna di un 3ds mercoledi, e vado a rilentooo!!! :wallbash:

La mia scena non è molto complessa, sono parecchi poligoni, ma nulla di speciale comunque:

Vertices: 26446

Faces: 36887

Object: 151

Vi prego, aiutatemi!!

Grazie in anticipo!

Giroll

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Max 9?? Che sistema stai usando, DirectX o OpenGL??

Casomai prova a cambiare da uno all'altro e vedi se da gli stessi problemi, a me in DX crashava anche solo spostando un edge <_<, in OpenGL tutto liscio :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MAC, che dire, sembra vada tutto liscio... per ora! :Clap03:

Ho perso quasi una settimana tra tentativi e santi chiamati in causa... 5 min in treddi.com e sembra aver risolto!!!

non so come ringraziarti.. e io che mi infognavo nell'hardware....

Grazie ancora MAC :hello:

ps. è normale che non mi arrivi nessun messaggio di notifica nella mia posta personale?? tempo fa arrivavano, non mi pare di aver cambiato niente.. boh?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
La mia scena non è molto complessa, sono parecchi poligoni, ma nulla di speciale comunque:

Vertices: 26446

Faces: 36887

Object: 151

Vi prego, aiutatemi!!

Grazie in anticipo!

Giroll

Passa a XSI e vedrai che la quantità di poligoni non è più un problema ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passa a XSI e vedrai che la quantità di poligoni non è più un problema ;)
;)

Comunque sta cosa la fa anche con scene con pochi poligoni, non so se è un caso ma dopo aver eseguito degli aggiornamenti automatici di Windows ha iniziato a fare così :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MAC, che dire, sembra vada tutto liscio... per ora! :Clap03:

Ho perso quasi una settimana tra tentativi e santi chiamati in causa... 5 min in treddi.com e sembra aver risolto!!!

non so come ringraziarti.. e io che mi infognavo nell'hardware....

Grazie ancora MAC :hello:

ps. è normale che non mi arrivi nessun messaggio di notifica nella mia posta personale?? tempo fa arrivavano, non mi pare di aver cambiato niente.. boh?

Guarda nel tuo pannello di controllo (quello del forum :)) se nelle impostazioni email hai la notifica immediata e tutto il resto attivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto! il pc ora funziona alla grande, ( spero di non parlare troppo presto ) in effetti dopo aver formattato ho eseguito win update... Va beh.. l'importate che funzia!!

Per le notifiche ora sono arrivate, non so se è bastato entrare nel mio pannello.. non ho cambiato niente e sono arrivate.. Quindi risolto tutto!!

Grazie ancora MAC!

Ciao

Giroll

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Può anche essere che nel tuo programma di posta ha dei tempi un po' lunghi per il controllo delle email sul server, almeno su Thunderbird posso impostare per ogni account ogni quanti minuti deve fare il controllo... su Outlook... cos'è Outlook??? :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti