Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao a tutti!

ho sostenuto un esame di grafica ieri...una delle 7 esercitazioni prevedeva un fotomontaggio utilizzando una parte della nostra facoltà di archittura (s.verdiana a firenze...imaggino che qualcuno di voi ci sia stato durante il raduno di treddi).

bene, ora al di là della bellezza del tema che lascia un po' a desiderare (il messaggio che esprime è che la nostra facoltà è antica quanto la pastorizia...e non è un complimento -_- ), volevo qualche critica da voi esperti per raggiungere un migliore livello di fotorealismo.

premetto che il lavoro è stato eseguito in una notte (e avevo, e tutt'ora ho, anche la tendinite :crying: ) e con delle fotografie della mia facoltà che lasciavano un po' a desiderare perchè fatte in una giornata uggiosissima...il montaggio l'ho fatto di domenica quindi non avevo la possibilità di rifarle.

ho già postato l'immagine nella piccola e cara sezione CG di hwupgrade, e già molti difetti sono venuti fuori, tipo colori e ombre sbagliate, i gabbiani enormi (così pesano due tonnellate LOL), e un aereo in partenza che sembra abbia la pista nel cortile dell'università... :blush:

questo è il montaggio primordiale delle fotografie a cui poi ho cambiato la prospettiva perchè troppo grandangolare:

8ajf6.jpg

questo invece è il montaggio finale ambientato nelle cave di favignana (isole egadi). lo sfondo è costituito da più fotografie, il cielo e lo skyline sull'orizzonte sono fatti in pshop:

montaggiobv1.jpg

lo so ha moltissimi difetti...ma sono qui apposta per conoscerli.

ringrazio chiunque mi faccia critiche (anche spietate ^_^ ) e mi dia consigli

ciao!!!

post-23701-1183775405_thumb.jpg

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace ma di difetti non ne vedo! :w00t:

Piuttosto trovo sia un gran bel fotomontaggio! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

:eek: ma dici sul serio??? io ne vedo mille!!!! sarà che sono un po' perfezionista... :unsure:

cmq grazie mille!!!! tra un po' posterò il resto dell'esame...vediamo cosa ne dite... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
molto bello bravo :lol:

appena letto il titolo pensavo era ritornato MaTrunten :wub:

:eek: ma noooooooooooooooo!!!!! daaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

ho letto proprio ieri qualche pagina di quella discussione lunghissima... :lol: ...che poi è degenerata...

accidenti mi ci son sbattuto per fare questa cosa...non è di certo una palla con enviroment :wallbash:

semplicemente dato che ho ricevuto diverse critiche sul realismo del montaggio in un altro forum volevo qualche consiglio più tecnico, visto che quelli sono mancati...

nel senso me ne rendo conto anch'io di alcuni difetti che ci sono, ma la domanda è COME RISOLVERLI?

vabè dai cmq aspetto...non si può mica pretendere che gente che lavora stia anche il fine settima davanti a quest'aggegio melefico che si chiama pc.

cmq grazie per i complimenti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uh porca miseria che idiota!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

scusate ma mi sono incasinato con le immagini di imgeshack!!!! chiedo venia!!! non è ch un moderatore mi potrebbe mettere il montaggio grande nel primo post???

dario... ora capisco perchè quel riferimento :blush::blush::blush::blush: vista così sembra una cazzata d'immagine :wallbash:

ecco quello a dimensioni decenti...scusate :unsure:

montaggiobv1.jpg

By frikes at 2007-07-08

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avrei eliminato i due massi dietro il caseggiato... troppo grossi e fregano sulla prospettiva... risulterebbe più credibile senza credo.... al limite fai una prova.... W la birra....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Avrei eliminato i due massi dietro il caseggiato... troppo grossi e fregano sulla prospettiva... risulterebbe più credibile senza credo.... al limite fai una prova.... W la birra....

:hello:

ueh!!! ciao sardo! si in effetti non ci stanno un granchè...li avevo messi per riempire un po', altrimenti tutta qella macchia di cielo/foschia rendeva l'immagine noiosa...

quasi quasi lo inizio a tempestare di pecore volanti ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ancora ke stai a giocare con le immagini e con il pc????vai a studiareeeeeeee

lol

metti un vulcano al posto dei massi :lol:

BASTAAAAAAAAAAAAA STUDAREEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un vulcano? mmmhh carino! non c'avevo pensato! dammi una tua foto che ci metto pure te! ^_^ (no preoccuparti, non dentro il vulcano :devil: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho osservato parecchie volte l'immagine.

Secondo me c'e qualcosa che non va nell'illuminazione dell'edificio.

Io farei dei tentativi, prendendo in considerazione i punti luce che si intuiscono dalle rocce.

Se ci fai caso le due facciate della costruzione hanno la stessa luminosita e non collima con l'atmosfera cisrcostante.

K

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, ho osservato parecchie volte l'immagine.

Secondo me c'e qualcosa che non va nell'illuminazione dell'edificio.

Io farei dei tentativi, prendendo in considerazione i punti luce che si intuiscono dalle rocce.

Se ci fai caso le due facciate della costruzione hanno la stessa luminosita e non collima con l'atmosfera cisrcostante.

K

grazie! consiglio prezioso.

in effetti è vero....quindi in questo caso dovrei scurire un po' la facciata sinistra?

io però per evitare di aggiungere ombre all'edificio e tutto quello che ci sta intorno, volevo cambiare la luce alle rocce...insomma l'atmosfera che volevo era da giornata piena di foschia... avete suggerimenti?

grazie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per essere rompiscatole oltre la luce ho notato un pezzettino di erba verde chiaro alla sinistra della pecora bianca in primo piano che stona (se così si può dire) con il resto a fianco del cespuglio. Concordo con la luce. Nel complesso veramente un' ottimo lavoro comunque!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti