Vai al contenuto
eliseo88

Transformers...come Fanno?

Recommended Posts

Salve a tutti, ho visto il film transformers...mi interessavano gli effetti + ke altro...ormai vedo i film solo x quello...sono rimasto completamente SCIOCCATO nel vedere cosa sono stati capaci di fare!!! :blink::o ...Ma come fanno? :blink2::wallbash: ...insomma...non credo ke come lo spot della citroen l'auto si trasformava in modo..."possibile"...cioè...era + realistico dei transformers...cioè...mi è capitato di scrutare bene uno degli autobot...è come se avessero creato un semplice robot...umanoide...al quale poi hanno attaccato le parti dell'auto...insomma...non è come se l'auto si trasformasse in modo regolare...ma le parti vanno a caso e prendono una posizione sul corpo del robot...se fosse così ne rimarrei deluso...è grottesca come cosa...

ma comunque...COME DIAVOLO FANNO?...non pretendo di fare quelle cose a casa mia col mio ridicolo computer! :rolleyes:

però...sono assurdi quei robot...come fanno a far "aprire" un auto e poi le sue parti le fanno formare il robot...cioè...essendo impossibile ke da un'auto ne venga fuori un coso del genere...come fanno a far apparire le parti in + senza farci accorgere della loro improvvisa comparsa appunto...(minkia son bravi!)...???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai che questa cosa me la son chiesta pure io??però non sono riuscito a darmi una risposta..e non credo che nessuno la abbia!hehe!!

Cmq mi comprerò sicuramente il DVD e lo vedrò alla moviola!!anche 100 volte!! ;)

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

A detta dei td che ci hanno lavorato, ogni macchina era composta da ogni singolo pezzo che poi si trasforma effettivamente in robot, le possibilità date agli animatori erano quelle di muovere, ruotare e scalare ogni singola parte per rendere il tutto verosimile.

A sto punto il lavoro delirante è stato quello di fare rig composti da più di 10000 pezzi e successivamente animare tutto sto ben di dio :D

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente amche a me ha dato l'impressione che ci fosse troppa "roba" che uscisse dopo la trasformazione...l'effetto è indubbiamente bello però :D

Hanno reinterpretato le classiche mutazioni del cartone originale che erano, come dici tu, "possibili" cioè coerenti con la forma "auto" del robot rendendoli anche meno umanoidi rispetto a quelli del film.

Il film secondo me rimane strepitoso eccezion fatta per questa sensazione di incoerenza.

Poi quoto Kage per l'aspetto tecnico e l'impegno dei modellatori e animatori che si sono smazzati tutto quel ben di Dio, :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

ma si trova in rete qualche meking of ??? qualche chicchetta di sti matti che hanno fatto il lavoro "sporco"!? (si fa per dire ovvio!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beh alla fine il cartone era stato fatto solo per vendere in seguito i giocattoli (come del resto tutti i cartoni con robottoni "Componibili", da supercar gattigher a voltron... puro merchandising ma che belli che erano :wub: ), quindi ci doveva essere una trasformazione "Fattibile" da riprodurre nei modellini in plastica, mentre i robot del film sono troppo complessi per crearne dei giocattolini "Funzionanti"(magari mi sbaglio però), quindi non si sono preoccupati di scalare-nascondere pezzi e rendere la trasformazione meno "Coerente"

:TeapotBlinkRed:

Modificato da pillus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Ragazzi...è immane il lavoro ke han dovuto fare per animarli...voglio dire...una volta presi i dati di mocap...non deve essere stato facile combinarli con l'animazione delle parti dell'autobot ke si spostano si girano ecc ecc...

Io stavo pensando di comprare il giocattolo e provare a rifarlo in 3D...così che posso studiare bene ogni movimento meccanico...xkè ce l'ho davanti!... :P ...poi voglio vedere se riesco a unire l'animazione in keyframing con quella del corpo con skeletro e tutto...Ok...ci sentiamo tra qualke decina di anni! :P

Scioccante!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devo dir la mia , l'unica cosa che mi ha un pò sorpreso è megatron.vi ricordate!?! era una pistola con silenziatore che trasformandosi diventava un robot alto più di 5 metri, mentre adesso cos'é?un coso che vola si capisce , ma che cosa sia mica tanto. per il resto quello che mi è piaciuto di più erano i movimenti delle scene di lotta:fantasticamente coordinati (e chi sa che palle ad animare!)in una dinamica eccezzionale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
magari un "making of " in rete non si trova

ma guardatevi questo

Mammmia in giro c'è gente davvero disturbata :blink::blink::Clap03::Clap03: ...che fantasia cacchio..(nn riesco a capire se sono giapponesi o no)

cmq già qnd mi metto a fare le animazioni io mi smazzo per 30 secondi..e alla fine odio visceralmente il risultato...proprio nn lo voglio + vedere...figuriamoci tutto lo staff per ogni singolo transformers.....e menomale che non sono ginecologo :P

Modificato da guinea

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se devo dir la mia , l'unica cosa che mi ha un pò sorpreso è megatron.vi ricordate!?! era una pistola con silenziatore che trasformandosi diventava un robot alto più di 5 metri, mentre adesso cos'é?un coso che vola si capisce , ma che cosa sia mica tanto. per il resto quello che mi è piaciuto di più erano i movimenti delle scene di lotta:fantasticamente coordinati (e chi sa che palle ad animare!)in una dinamica eccezzionale.

Megatron cambia nel film animato dell'86 (la serie animata originale nasce nell'84 per promuovere appunto, i giocattoli; un metodo di promozione - vedi anche i Masters - che riscuote ancora successo)... da robot-pistola (Galvatron) con possibilità di variare dimensione per poter essere impugnato dalle altre macchine diventa un transformer con tre livelli di mutazione: cannone laser, aeronave, drago - Megatron, appunto. Che torna dopo una morte apparente e uccide Skyscream (l'aereo rosso) che nel frattempo ha preso il comando dei Desepticons (i Distructors italiani). Quello del film attuale dovrebbe essere il restyling di quest'ultimo.

Anche Optimus Prime subisce una mutazione, dopo essere stato ucciso da Megatron. Fino ad allora il container diventava una base operativa. Da ricordare, inoltre, che la fase auto nasce solo dopo che gli Autorobot approdano sulla terra, prima la trasformazione era in veicolo spaziale.

Non mi dilungo oltre, il dvd del film è in vendita in rete in versione rimasterizzata...

Un'ultima nota per i modellatori: tra i giocattoli e la produzione video c'è sempre stato un notevole margine di tolleranza, che si traduce in semplificazioni stilistiche dettate dalla logica di produzione. Megatron era decisamente più brutto - me lo volevo comprare, certe delusioni mica si scordano...

Attualmente sono in onda due serie (di qualità più che discutibile) che derivano da quella storica: una 2D manga abbastanza ridicola nelle espressioni, in onda , credo, su Fox Kids; l'altra in un 3D molto più semplificato rispetto al film che passa, mi pare, su Italia1 la domenica mattina. Magari a qualcuno possono risultare utili come riferimento.

P.S. come dice il guru R. Williams, l'animazione è resistenza alla frustrazione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vado in OT se vi dico che il film non m'è piaciuto per niente e che spesso l'azione è troppo incasinata per poter ammirare la fattura dei modelli e i loro movimenti e trasformazioni? La pubblicità di uno dei modelli della Citroen, quella si che per me è lo stato dell'arte riguardo le trasformazioni! Magari il cinema dove malauguratamente ho speso i miei pochi euro rimasti lo proiettava a velocità doppia, ma ad un certo punto avrei voluto uscire dalla sala e trasformarmi in una ruspa demolitrice! Per il resto il film è OK... gli adolescenti ne andranno pazzi!

Scusate ancora per l'OT! :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vado in OT se vi dico che il film non m'è piaciuto per niente e che spesso l'azione è troppo incasinata per poter ammirare la fattura dei modelli e i loro movimenti e trasformazioni? La pubblicità di uno dei modelli della Citroen, quella si che per me è lo stato dell'arte riguardo le trasformazioni! Magari il cinema dove malauguratamente ho speso i miei pochi euro rimasti lo proiettava a velocità doppia, ma ad un certo punto avrei voluto uscire dalla sala e trasformarmi in una ruspa demolitrice! Per il resto il film è OK... gli adolescenti ne andranno pazzi!

Scusate ancora per l'OT! :crying:

:eek: SACRILEGIOOOOOOO!!!!!! VERRAI PUNITO DALLA DIVINITà DIVINA PER CIò CHE HAI DETTO!!!!!! :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti