Vai al contenuto
Borracho

Problemi A Texturizzare Un Elemento Stil "nemo" Di Renzo Piano

Recommended Posts

Salve ha tutti ho qualche problema con la texturizzazione...insomma con l'unwrap...

L'oggetto in questione è il seguente:

19393129mv0.th.jpg

Per quanto riguarda le faccia superiore o inferiore non ho grossi problemi (visto che alla fine saranno coperte :rolleyes: )...il problema è sulla faccia laterale...praticamente sono andato a selezionare la curva superiore dell'oggetto e l'ho scalata in orizzontale e verticale fino a farla diventare piana...fatto questo...ho scalato orizzontalmente anche la linea inferiore fino ad ottenere una sorta di rettangolo (ma c'è la possibilità di fare una scalatura + precisa?...sempre a occhio ovviamte...visto che fa degli scatti...come se si agganciasse ad una griglia per intenderci). Purtroppo il risultato non è quello che speravo...

86290458bc4.th.jpg 27152714gr8.th.jpg 40143431rr7.th.jpg

Avevo pensato di sistemarlo un pò a occhio ma i punti della curva superiore e inferiore sono tantissimi (l'oggetto è un solido creato con loft da autocad)

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, l'oggetto è piuttosto semplice mi pare, non mi sembra ci sia bisogno di unvwrap, non ti basta dargli un UVW map->Cilindrical?

Spero di non aver capito male e non averti dato un consiglio che hai già considerato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si l'oggetto per ora è molto semplice, poi si complicherà (sai per ora volevo fare una vista di un complesso mettendo sempicemente i volumi)...la prima cosa che ho fatto è stata appunto dargli UVW map di tipo cylindrical, ma il risultato non era proprio quellìo che volevo (si vede già anche dalla prima immagine)...vuoi perchè le righe rimangono orizzontali, mentre io le vorrei tipo l'ultima figura...vuoi perchè (e questo non capisco il perchè), riesco a far aumentare il numero delle righe orizzontali ma non di quelle verticali e per di + c'è un pò di distorzione (la riga è + una curva)...vorrei un pò una cosa del genere ...anche se effettivamente qui ci sono solo le righe in verticale ora che lo vedo meglio!!! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

spippolando con la mappatura cilindrica si ottiene questo

mappaturacilindricaau6.th.jpg

ma si può notare che la spaziatura non è regolare e le linee sono curvate...poi se volessi anche le righe nell'altro verso, sarebbero perfettamente orizzontali...

Modificato da Borracho

Link al messaggio
Condividi su altri siti