Vai al contenuto
shadowsky

Caustiche E Materiali Mental Ray

Recommended Posts

Ciao a tutti (prima discussione ^_^ ) sentite io sono alle basi basi basi del 3d e uso maya 8 con mental ray,fatti i vari tutorial per capire come muovermi ho incontrato queste "caustiche" che ho capito (penso) essere quelle luci adesempio sul fondo di una piscina,giusto ?

ecco io volevo chiedervi se esiste un tutorial facile (ho cercato sulorum ma non ne ho trovati) per capire come funzionano;

un altra cosa zzo sono i fotoni ? come funzinano ? io ho provato ad attivarli ma data la mia conoscenza del 3d il risultato mi è sembrato praticamente dentico sia con che senza fotoni :wallbash:

l'ultima :unsure: ,ho sentito dire da qualcuno (non mi ricordo ne chi ne dove) che per usare i fotoni con i materiali mental ray devo prima far qualcosa tipo abilitarli da qualche parte può essere è meglio che smetto di bere ?

per adesso a posto così,grazie a chi mi risponderà :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao guarda su gooogle cerca 3dtotal, li hanno un tutorial sulle caustiche su mental ray, non mi ricordo se su max o maya...

per il resto io maya e mental ray zero!!!! :crying::crying:

auguri!!!!!!! e buon 3d!!!!!

:hello::hello::hello:

ps su google, visto che ti ci trovi cerca anche tutorial caustiche sia in italiano che in inglese....

E' tutto, ciaociao

:hello::hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti