Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
statib

Mudbox! Displacement Please!

Recommended Posts

ciao a tutti

ho un problemone che mi si sta riproponendo ogni volta che utilizzo mudbox per dettagliare

provo a spiegare:

- ho creato un modello base in max diviso e mappato con uv mapping.

- esportato in obj con divisione "quadrangolare" (il resto dei settaggi di default).

- inportato in mudbox e scolpito utilizzando 6 divisioni per un totale di 3milioni e passa di poligoni (lo so, sono moltissimi ma ancora devo capire bene a gestire le mesh :blush: ), e ho utilizzato 2 layer uno con la mesh l'altra per metterci un paio di dettagli (le vene su avanbracci e cosce).

- ho generato la displacment e la normalbump utilizzando i valori riportati nel'immagine.

- esportato il modello in obj. ho provato esportando con livello di divione 0, 1, 2, 3, ma l'unico che va bene è il livello divisione 3, e gia qui non ci siamo perchè dovrei esportare con il livello utilizzato per generare le mappe <_< , in questo caso livello divisione 1.

ma se provo a importare la mash divisione 1 o 2 applicando le 2 mappe o anche una sola di loro, risultato-scadentissimo.

-importo l'obj livello div 3 creo un materiale vray semplicemente con bump e displacement regolati a 30% e 5% e nient'altro

problema= quando lancio il render ho perdita di dettagli rispetto al livello div 6 e zone corrotte stagliate sulle zone del modello soprattutto in prossimità delle dita, orecchie fronte.

domendine:

-ma in max devo importare l'obj a livello divisione 1?

-i settaggi, che uso per esportare le mappe, sono corretti?

-la divisione che do all'uv map della mesh originaria va bane?

<_< .......mi sta venendo il dubbio che sicuramente non capito na mazza di come fare. :unsure: