Vai al contenuto
3dboldicotti

Costruzione Tetto?

Recommended Posts

ciao, esempio semplice, ho costruito un tetto con delle shape, attaccate tutte insieme, e poi modificatore surface, così m crea l'involucro giusto?? ecco, poi vado ad applicare una mappa di alcune tegole..e il render è così.... cosa ho sbagliato?? sul lato del tetto poi sembra addirittura che siano girate le normali no??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quell'ombreggiatura strana è dovuta alle normali, prova a ridurre il patch topology che di default è settato a 5, comunque io più che il surface in questo caso userei il modificatore extrude.

ciao!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
quell'ombreggiatura strana è dovuta alle normali, prova a ridurre il patch topology che di default è settato a 5, comunque io più che il surface in questo caso userei il modificatore extrude.

ciao!

grazie della dritta, :Clap03: ma anzikè ridurlo l'ho aumentato a 100, ed è perfetto..l'altro modo ke dicevi per con il comando extrude invece com'era??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti... metti il patch topology al minimo, poi collassa in poly e rimuovi gli smoothing groups.

Una maniera rapida per fare un tetto è di prendere un box, converti in poly, la faccia superiore gli dai un inset pari al valore di metà della dimensione più piccola del box, weldi i vertici e sposti l'edge che ti rimane nel mezzo verso l'alto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie della dritta, Clap03.gif ma anzikè ridurlo l'ho aumentato a 100, ed è perfetto..l'altro modo ke dicevi per con il comando extrude invece com'era??

se metti il patch topology a 100 ti viene un tetto pesantissimo, basta rimuovere gli smoothing groups con il patch topology a 0(come ha detto macphisto)

Il modificatore extrude lo trovi dove hai trovato il surface, tra l'elenco dei modificatori.

ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×