Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
3dboldicotti

Costruzione Tetto?

Recommended Posts

ciao, esempio semplice, ho costruito un tetto con delle shape, attaccate tutte insieme, e poi modificatore surface, così m crea l'involucro giusto?? ecco, poi vado ad applicare una mappa di alcune tegole..e il render è così.... cosa ho sbagliato?? sul lato del tetto poi sembra addirittura che siano girate le normali no??

quell'ombreggiatura strana è dovuta alle normali, prova a ridurre il patch topology che di default è settato a 5, comunque io più che il surface in questo caso userei il modificatore extrude.

ciao!

quell'ombreggiatura strana è dovuta alle normali, prova a ridurre il patch topology che di default è settato a 5, comunque io più che il surface in questo caso userei il modificatore extrude.

ciao!

grazie della dritta, :Clap03: ma anzikè ridurlo l'ho aumentato a 100, ed è perfetto..l'altro modo ke dicevi per con il comando extrude invece com'era??

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Infatti... metti il patch topology al minimo, poi collassa in poly e rimuovi gli smoothing groups.

Una maniera rapida per fare un tetto è di prendere un box, converti in poly, la faccia superiore gli dai un inset pari al valore di metà della dimensione più piccola del box, weldi i vertici e sposti l'edge che ti rimane nel mezzo verso l'alto.

grazie della dritta, Clap03.gif ma anzikè ridurlo l'ho aumentato a 100, ed è perfetto..l'altro modo ke dicevi per con il comando extrude invece com'era??

se metti il patch topology a 100 ti viene un tetto pesantissimo, basta rimuovere gli smoothing groups con il patch topology a 0(come ha detto macphisto)

Il modificatore extrude lo trovi dove hai trovato il surface, tra l'elenco dei modificatori.

ciao