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3dboldicotti

Costruzione Tetto?

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ciao, esempio semplice, ho costruito un tetto con delle shape, attaccate tutte insieme, e poi modificatore surface, così m crea l'involucro giusto?? ecco, poi vado ad applicare una mappa di alcune tegole..e il render è così.... cosa ho sbagliato?? sul lato del tetto poi sembra addirittura che siano girate le normali no??

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quell'ombreggiatura strana è dovuta alle normali, prova a ridurre il patch topology che di default è settato a 5, comunque io più che il surface in questo caso userei il modificatore extrude.

ciao!

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quell'ombreggiatura strana è dovuta alle normali, prova a ridurre il patch topology che di default è settato a 5, comunque io più che il surface in questo caso userei il modificatore extrude.

ciao!

grazie della dritta, :Clap03: ma anzikè ridurlo l'ho aumentato a 100, ed è perfetto..l'altro modo ke dicevi per con il comando extrude invece com'era??

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Infatti... metti il patch topology al minimo, poi collassa in poly e rimuovi gli smoothing groups.

Una maniera rapida per fare un tetto è di prendere un box, converti in poly, la faccia superiore gli dai un inset pari al valore di metà della dimensione più piccola del box, weldi i vertici e sposti l'edge che ti rimane nel mezzo verso l'alto.

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grazie della dritta, Clap03.gif ma anzikè ridurlo l'ho aumentato a 100, ed è perfetto..l'altro modo ke dicevi per con il comando extrude invece com'era??

se metti il patch topology a 100 ti viene un tetto pesantissimo, basta rimuovere gli smoothing groups con il patch topology a 0(come ha detto macphisto)

Il modificatore extrude lo trovi dove hai trovato il surface, tra l'elenco dei modificatori.

ciao

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