Vai al contenuto
SviluppoWeb net

Soft E Rigid Body

Recommended Posts

Ho un telone soft (no goal fatto da surface) a cui ho aggiunto delle spring con valore di stiffness a 50, questo telone è soggetto alla forza di gravità che lo porta in basso fino ad incontrare una sagoma di prova (poligonale), con il make collide ho fatto si che nello scontro il telone si modifica secondo la sagoma.

post-30835-1183716037_thumb.jpg

Fin qui tutto ok ma nella realtà succede che negli spigoli il telone entra nella sagoma

post-30835-1183716180_thumb.jpg

.......... cosa ovviamente non realistica, ho diminuito il valore di conserve a 0.9 e nell'attributo Collision ho impostato il Trace Depth a 20 e Offset a 1.0, il risultato migliora ma non diventa realistico inoltre il telone nell'animazione trema in modo evidente.

post-30835-1183716577_thumb.jpg

Chi può farmi capire dove sbaglio.

E chiaro che nel 3D sono un autodidatta e la mia è solo una passione.

Grazie a tutti per la cortese attenzione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ti dico subito che lavorare con "i tessuti", che è quello che vuoi simulare mi pare, non è il mio forte, del soft body per farlo cadre e ricoprire il divano devi aumentare le suddivisione, tessallation, una cosa del genere...ripeto, non c'ho mai smanettato + di tanto, prova a fare così...ma guarda ke poi diventa una cosa pesante, spero tu abbia un computerone...

spero di essere stato utile...Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti