Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
vaka85

Problema Weld

Recommended Posts

allora, premetto che ho guardato diversi topic con questo problema, però non riesco ad applicarli al mio problema...

allora, devo fare il telaio di una finestra, quindi ho fatto 4 box, e poi li ho uniti con attach... fin qui tutto ok.

poi quando seleziono i vertici per weldarli non va...

weldpl8.jpg

ho provato ad aumentare il thresold e anche a cancellare gli edge segnati in rosso, però continua a non weldare...

qualche idea?

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Share this post


Link to post
Share on other sites

weldpl8cp1.jpg

Ma queste 2 facce ci sono? Perchè se non le hai cancellate non welderai mai ;)

Comunque era più rapido creare un box grande quanto tutto l'infisso, convertirlo in poly e poi effettuare un inset delle facce anteriore e posteriore, cancellarle e con un bridge tra gli edge anteriori/posteriori richiudere le parti interne.

Share this post


Link to post
Share on other sites

le ho cancellate però, dopo il weld, non riesco più a ricreare l'edge in mezzo!non me lo fa creare :

weldqm8.jpg

boh... :wallbash:

vabbè, direi che la soluzione con box unico come hai detto tu è meglio... una domanda però: cos'è l'inset? io farei così: box, poi creo qualche suddivisione, sposto gli edge in modo da delimitare i lati del telaio. poi elimino la faccia del mezzo e poi bridge. giusto?

grazie!

p.s.: è che sono appena passato da blender a max e sono un pò spaesato :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora... ho provato come dice macphisto, prima un box poi inset davanti e dietro e poi elimino i poligoni dell'inset...

però poi se faccio il bridge tra la faccia davanti e quella dietro viene un obrobrio :unsure: praticamente si cancellano delle facce...

allora ho pensato, meglio congiungere i vertici segnati in figura

weldxi9.jpg

come devo fare che non riesco?

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora... è più semplice fai il bridge di questi edge, prima la coppia gialla e poi la rossa, come qua sotto.

weldxi9dk7.jpg

Ti rimarranno due buchi rettangolari, mai in suboggetto border, li selezioni e gli dai il comando cap.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il bridge in pratica lo devi fare tra gli edge.

Era anche semplice fare come ti ha suggerito xenopus, un rettangolo, gli applichi un modificatore extrude (senza il cap start/end) e poi un modificatore shell per dargli spessore

Share this post


Link to post
Share on other sites
Allora... è più semplice fai il bridge di questi edge, prima la coppia gialla e poi la rossa, come qua sotto.

weldxi9dk7.jpg

Ti rimarranno due buchi rettangolari, mai in suboggetto border, li selezioni e gli dai il comando cap.

mitico! ce l'ho fattaaaaaa :)

grazie mille!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x