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cecofuli

Isosurface V0.3 Beta

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Dieter Morgenroth ha reso pubblica la versione beta della sua plug per VRay. Trattasi di un sistema per la generazione di superfici e geometrie in maniera parametrica, basate su texture. PEr cdomprendere meglio il loro funzionamento, si consiglia la visione del seguente VIDEO. Download.

post-1087-1183710362_thumb.jpg


Edited by cecofuli

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Anche se il risultato di queste immagini può apparire come una sorta di displacement, in realtà non sono cose per niente paragonabili (sempre che il nome isosurface del plugin non faccia riferimento a una cosa sbagliata).

Per saperne di più, ecco la spiegazione delle isosurfaces su wikipedia.

In ogni caso moooooolto interessante il fatto che ci sia un plug del genere per vray, sarebbe interessante sapere se è solo a livello geometrico o interviene anche in fase di shading per esempio volumetrico.

Figo :)


Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

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I've had some time last weekend to follow an idea I had. I converted some of my code from the ISO Surface project to an atmospheric effect. The main idea is that the poly to levelset method I use also would allow me to pick any closed mesh to drive an atmospheric effect. The conversion worked well and I had to change only a few things. The prototype already renders some nice effects. I also added a mapslot for the density and the color. Unlike the max native fog effects you can drive the density with any 3D texture map. For the color slot I went one step further and converted the density to the u value of the uvw channel. You can put a gradient ramp into the colorslot and it changes color depending on the density of the sample. Of course 3D maps work as well.

I am planning to add a BRDF as well. It should be possible to light the fog like you can light afterburn clouds then.

But enough words now. Here is a short animation. I hope I can add some pictures soon, too.

VIDEO 01

VIDEO 02

Ciao

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Apperò!

Questo è interessantissssssssssssimo!

Stavo studiando la stessa cosa su renderman e devo dire che tizio sta facendo un lavoro superbo.

Peccato che sia per vray :P


Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

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Ho visto i video e sembra davvero un ottimo tool, integrazione molto user-friendly delle isosurfaces. Tra l'altro notevolissima anche la velocità di render.

Sarà da testare in termini di flessibilità (sottrazioni negative con altri oggetti, resa volumetrica, integrazione, etc etc) ma già adesso sembra un plug fantastico.

Complimentoni all'autore!


Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

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Sembra veramente fantastico :eek: , anche se ho i miei dubbi sul suo uso in animazione... anche se generate in rendering quelle robe sicuramente pesano non poco!

:TeapotBlinkRed:

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