Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Mentalray Max 7 O Max 6

Recommended Posts

Guest

:( Salve ragazzi, ha qualcuno succede questo?

Un file semplice d'interni per testare la global il. in mental ray va in crash in

max 7 e non in max 6, quando finisce il calcolo della photon map.

In particolare dal task maneger del computer si vede che la cpu passa dal 100%

di attività al 0% la memoria ram rimane allocata a max e mental ray genera

un avviso di erore memoria; il programma si chiude.

Lo stesso non succede con max 6, i file che ho testato per ora sono generati con

max 6.

i file testati fanno parte del dvd mentalray4ever :crying:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

:blink: Dimenticavo, la ram di sistema quando max va in crash non è esaurita

ne rimane a disposizione ancora parecchia circa 700 mega.

Share this post


Link to post
Share on other sites
:blink: Dimenticavo, la ram di sistema quando max va in crash non è esaurita

ne rimane a disposizione ancora parecchia circa 700 mega.

in genere mental ray assegna un quantitativo massimo alla ram usabile, hai provato ad aumentare quel valore?

onestamente non ricordo l'esatta posizione di questa impostazione nel pannello di max...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

-_- ho verificato che il render in max 7 si blocca quando alle light propietà è

assegnato un numero di fotoni di 3 milioni , ho portato i fotoni a 2 milioni e il

calcolo è andato a buon fine.( questo con diversi file)

invece max 6 riesce ha portare a termine il calcolo anche con 3 milioni di fotoni.

devo verificare come dici le impostazioni della ram nelle 2 versioni di max.

in max 7 avevo assegnato 1500 mega dopo controllo quella di max 6.

le luci in Max 7 e max 6 gestiscono l'energia dei fotoni in maniera differente.

se una luce proietta dei fotoni su di un piano in max 6 i fotoni saranno più intensi

al centro del piano e meno intensi ai lati di un cerchio immaginario.

Max 7 invece assegna la stessa intensità a tutti i fotoni e demanda il compito di

decadimento a un altro fattore che ancora devo capire.

Saluti :eek:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

-_- di solito sì, ho usato un numero così alto perchè stavo seguendo un tutorial della evermotion, max va in crash dopo aver calcolato i fotoni nel passaggio al final g.

Anche tu usi i fotoni e poi il F.G insieme?

A distanza di tempo ho installato il service pack 1 per max 7 e il render è andato a buon fine. :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le promozioni, gli eventi e molto altro. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

SUBITO UN REGALO PER TE!
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito il codice promozionale per scaricare gratuitamente le immagini da HDRI pro.