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Samurai

Fiat 500 L... Quella Vecchia!

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Ciao a tutti, è la prima volta che mi cimento in una discussione di questo tipo, di solito i miei progetti li tengo per me perchè non mi ritengo ancora così esperto e forse ho paura di non essere all'altezza degli espertoni che bazzicano su questo forum ;)

Ora però ho deciso di provarci, modellerò una Fiat 500 L modello vecchio e spero possiate aiutarmi a correggere i molti errori che forse ci saranno.

Comincio a postarvi qualcosina.

wip5001wy8.jpg

5001perspshapetmpdo7.jpg

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Beh spero che almeno tu troverai la volontà di finirla ( la mia al momento è in standby) ......quasi quasi ti passo il testimone ;)

Buon lavoro, io seguo...... :hello:


Edited by xenopus

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Seguo pure io! Macchina modellata in maya.. mmmmm finalmente! un bel wip da seguire! io nella modellazione di automobili son scarso!

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ultimamente tra 500, robottoni e pirati non si esce vivi da treddi!!!!

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..si fa per scherzare :lol: ...è ancora presto per dire qualcosa, ma intanto buona fortuna!


Edited by dammilo

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Seguo pure io! Macchina modellata in maya.. mmmmm finalmente! un bel wip da seguire! io nella modellazione di automobili son scarso!

raccontalo a qualcun altro ehehehe

seguo con interesse

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hai settato lo smoottamento anche per i bordi? perché sono ancora un po' spigolosi...se sì, aumenta il livello di suddivisione ;)

mrx


Edited by mrx

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@Kimal73: in effetti avevo notato che il tubolare è spigoloso ma come si aumentano le iterazioni delle spline? :blink2:

@mrx: in realtà io ho creato la forma poligonale di base e poi ho smoothato ogni pezzo completo, quindi anche i bordi... il livello di suddivisione è già a 2, non vorrei esagerare coi poligoni. Hai qualche consiglio? Dove ho sbagliato?

grazie a tutti per gli aiuti

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@Kimal73: in effetti avevo notato che il tubolare è spigoloso ma come si aumentano le iterazioni delle spline? :blink2:

seleziona la spline, vai nel rollout di modifica e trovi: rendering (da dove avrai dato lo spessore alla splinea) subito sotto trovi INTERPOLATION settato a 6 di default. portalo a 20 oppure accresci o decresci a secondo delle tue preferenze.

per il modo di lavorazione ognuno ha il suo, io ti dico il mio:

modello in lowpoly editabile poly e vado a "smoottare" dal subdivide giù in basso, e non dal modificatore smooth (anche se sarebbe la stessa cosa infondo). comunque mi dò la possibilità di controllare la mesh accendendo e spegnendo lo smooth, continuando a lavorare in lowpoly.

Altre volte (quando voglio stare più comodo e non voglio stare ad accendere e spegnere) faccio un reference dell'oggetto lowpoly e gli applico lo smooth., posiziono i due oggetti clonati uno accanto all'altro. Mentre modifico il modello lowpoly automaticamente vedo le modifiche su quello smussato.


Edited by Kimal73

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@mrx: in realtà io ho creato la forma poligonale di base e poi ho smoothato ogni pezzo completo, quindi anche i bordi... il livello di suddivisione è già a 2, non vorrei esagerare coi poligoni. Hai qualche consiglio? Dove ho sbagliato?

no, intendevo chiederti se nella scheda del tuo smooth (dovrebbe chiamarsi PolySmoothFace1, la trovi nell'attribute editor o nel channel box) è su on il "keep borders". se sì, mettila sull'off e hai risolto il problea dei bordi spigolosi :rolleyes:

;)

mrx

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Grazie a entrambi, tutto chiaro, ora procedo.

Al prossimo up!

we scusami! pensavo che stessi lavorando in MAx e ti ho dato consigli su come fare ad aumentare l'interpolation su Max!

scusami per la distrazione.

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we scusami! pensavo che stessi lavorando in MAx e ti ho dato consigli su come fare ad aumentare l'interpolation su Max!

scusami per la distrazione.

In effetti non mi trovavo con le informazioni che mi hai dato ma credo di aver risolto ugualmente, io uso Maya 6.5 e credevo ci fossero comandi e menu differenti in qualche versione successiva.

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