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tempio

Animare Palpebre

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Ciao a tutti ho creato un semplice personaggio tipo cartoon a forma di occhio con 3dmax9.Ora sono arrivato alle palpebre sto cercando un modo per animarle . Per prima cosa ho provato a linkarle semplicemente al "corpo" muovendole con modificatori slider , però non sono gestibili nel caso il corpo debba subire modifiche come bend , twist ecc . Ora sto provando con il modificatore morpher , però a parte la laboriosità del lavoro il risultato rischia di essere poco preciso dovendo lavorare con i vertici .Ho in mente un ultima soluzione che sarebbe quella di utilizzare diverse copie del personaggio con modifiche diverse a seconda delle esigenze , ad esempio una copia senza modificatore slider la dove non serva con le palpebre "attaccate" al resto del corpo o cose del genere , però preferirei sapere se esisite un sistema più pratico per animare queste benedette palpebre più efficace e snello di quelli a cui ho pensato io . Vi posto un wireframe e uno shot basico tanto per darvi un idea grrazie anticipatamente ciao :rolleyes:

post-11118-1183661608_thumb.jpg post-11118-1183661664_thumb.jpg

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Non vedo il problema!!linki le palpebre alla bone della testa,applichi i wire parameters e poi se devi applicare il twist lo applicchi all'intero sistema bones+mesh!!

Poi può essere che non ho capito!!fammi sapere!! ;)

Buon lavoro!!

Paul Maslie B)

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