Vai al contenuto
tempio

Animare Palpebre

Recommended Posts

Ciao a tutti ho creato un semplice personaggio tipo cartoon a forma di occhio con 3dmax9.Ora sono arrivato alle palpebre sto cercando un modo per animarle . Per prima cosa ho provato a linkarle semplicemente al "corpo" muovendole con modificatori slider , però non sono gestibili nel caso il corpo debba subire modifiche come bend , twist ecc . Ora sto provando con il modificatore morpher , però a parte la laboriosità del lavoro il risultato rischia di essere poco preciso dovendo lavorare con i vertici .Ho in mente un ultima soluzione che sarebbe quella di utilizzare diverse copie del personaggio con modifiche diverse a seconda delle esigenze , ad esempio una copia senza modificatore slider la dove non serva con le palpebre "attaccate" al resto del corpo o cose del genere , però preferirei sapere se esisite un sistema più pratico per animare queste benedette palpebre più efficace e snello di quelli a cui ho pensato io . Vi posto un wireframe e uno shot basico tanto per darvi un idea grrazie anticipatamente ciao :rolleyes:

post-11118-1183661608_thumb.jpg post-11118-1183661664_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo il problema!!linki le palpebre alla bone della testa,applichi i wire parameters e poi se devi applicare il twist lo applicchi all'intero sistema bones+mesh!!

Poi può essere che non ho capito!!fammi sapere!! ;)

Buon lavoro!!

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti