Vai al contenuto
3dboldicotti

Importare In Ivy?

Recommended Posts

ciao ragazzi, domanda:

stò cominciando ad utilizzare Ivy generator, xò ho un problema quando vado ad importare il mio muro dove far crescere l'edera..non sò per quale motivo ma me lo dà come se fosse specchiato..e poi quando vado ad importare l'edera nel mio file 3ds me la trovo da tutt'altra parte, e non dove la avevo creata...

qualcuno sà aiutarmi?? :blink2:

grazie mille..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse è sufficiente cliccare INVERT NORMAL in ivy, c' è un tastino apposta se non erro.

PS: io invece quando reimporto l ' edera in 3ds non mi mette le mappe di opacità e neanche alcune textures e cosi viene una schifezza boh?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

semplice..importi la tua edera, gli assegni un materiale multi sub-object, e lo imposti su due, poi, nello slot numero 2 metterai il materiale del tronco, mentre nel primo gli metterai l'edera. ( ovviamente gli sistemerai negli slot liberi e poi li metterai nel material multi come istanza, poi selezioni la tua edera, dovresti avere il modificatore editable mesch, e selezioni element, ora selezioni tutti i rami e gli dai material set id:2..

poi il materiale per l'edera: slot materiali, in maps in diffuse color vai a mettere la foto della tua foglia d'edera, in opacity la vai a copiare, Xo': in bitmap parametres vai a selezionare il canale alpha. magari in reflection gli metti un raytrace con valore 2 o 3..

assegni il materiale alla tua edera ed il gioco è fatto..

appena il pc s schioda t metto un'esempio che ho fatto un pò t tempo fà.. :hello:

spero d esserti stato d'aiuto.

ps. una cosa importante..ivy genera dei file molto pesanti da renderizzare, x cui occhio a non esagerare.. :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti