Vai al contenuto
vispetto

Preventivi Workstation

Recommended Posts

Vi elenco i preventivi che ho ricevuto, se mi dite cosa ne pensate e cosa posso cambiare ve ne sarei grata.

Per i moderatori: potete cancellare o inglobare in questa discussione quella mia precedente intitolata acer 700. Ne ho fatta una nuova solo perchè non riuscivo a cambiare titolo all'altra e il discorso non verteva più sull'acer.

Elenco parti :

Alimentatore Enermax, Serie Liberty.Colore Nero,verniciatura a fuoco 500 W

Scheda madre asus commando ip 965

SVGA PCI-E XFX GEF-GF8800GTS XT 530MHZ 320MB DDR3 TV OUT HDTV 2XDVI

2 x 2 gb ddrII 800

2 x hdu sataIII 320 7200 giri

mast. dvd 32x

lettore dvd

floppy

e6600 quadcore

ventola aggiuntiva

xp pro 64

1650,00 iva inclusa

circa 90 euro in + per la 8800 gts 620

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta di un pc adatto molto più a gocare che a lavorare.

Dai una letta alla guida nella mia firma.

Prima di tutto cambierei scheda madre.

Poi la scheda video, se lavori con rhinoceros prendi, per quel prezzo, una quadro fx560, altrimenti, ad un prezzo minore, una scheda come una geforce 8600gt. Rhino non ha chissà che requisiti, però se ci devi lavorare pesantemente una quadro è meglio.

La ram, sapere almeno di che marca è, stessa cosa per gli hard disks...

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah scusa allora, vedevo il prog che hai nel profilo e pensavo lavorassi con rhinoceros.

Allora per 3ds, puoi andare anche su una geforce, a pato che tu non lavori con tanti milioni di pligoni.

Forse sono stato u po' critico, comunque la scheda madre, io consiglio sempre la gigabyte P35 DS4, che da poco ho acquistato anche io e che trovo buonissima: nella guida è scritto anche perché.

Per il resto, dai una letta anche ai capitoli su ram ed hdd... e fatti dare una buona marca dal venditore, sennò tendono sempre a giocarci sopra...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hard disk, evita il maxtor come la peste (no dai, gli ultimi pare vadano, però...). Seagate, tutt'altra marca (si comprata maxtor), molto buona, verifica che i dischi siano della serie 7200.10. Stai attento comunque con i dische seagate 320Gb perché ce n'è con diversi livelli di emissione snoera, ed una serie è tremendamente rumorosa...

La ram, sarebbe meglio se avesse il dissipatore, comunque le kingston non sono male.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

aggiornamento. visti cambiamenti di prezzo dei processori previsti per oggi ho aspettato per andare a farmi rivedere i preventivi. ora ne ho un altro:

Memoria RAM : 4GB DDR2/667 Kingston (4x1GB)

Hard Disk : 640 GB 7200 rpm 16Mb cache SATA (2x HD 320GB Raid 0)

Scheda Madre : Mainboard ASUS P5WDH Deluxe i975X+WiFi

Masterizzatore Dual Layer 18X

6 CHANEL audio 6.1+TV DVBT/Analogica

Porte : 8 x USB 2.0

Case Thermaltake Armar VA8000 +650W continui+4x5"1/4+6x3"1/2

xp prof

con procio e6600 e scheda video 8800 gts =1450 iva compresa

con procio q6600 e scheda video 8800 gts =1550

con procio e6700 e scheda video 8800 gts =1550

con procio e6700 e scheda video 8800 gtx =1850

sono valide? tra le 3 opzioni, quale consiglieresti? io penso che la gts sia sufficiente e non spenderei la differenza con la gtx ma ditemi voi

Modificato da vispetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sono valide? tra le 3 opzioni, quale consiglieresti? io penso che la gts sia sufficiente e non spenderei la differenza con la gtx ma ditemi voi

Se non lavori a risoluzioni pari o superiori a 1920x1200, la GTX è sprecata (la GTS è praticamente uguale)... per il resto, per 100 euro in più, io andrei sul quad... prova a cercare il Q6700, con i tagli dovrebbe costare come il Q6600 al "vecchio" prezzo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se non lavori a risoluzioni pari o superiori a 1920x1200, la GTX è sprecata (la GTS è praticamente uguale)... per il resto, per 100 euro in più, io andrei sul quad... prova a cercare il Q6700, con i tagli dovrebbe costare come il Q6600 al "vecchio" prezzo...

ottimo. ma i prezzi come vi sembrano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti