Vai al contenuto
Ospite

Crea Il Tuo Transformers Preferito

Recommended Posts

Ospite

Allora salve a tutti i treddiano volevo proporre un contest da fare che è il seguente

Perchè non creiamo ogniuno il trasformers o i trasformers che più ci piacciono in 3d ma non dandogli lo shader del cartoon ma quello similare al film intendo dire che lo shader deve essere un qualcosa che si avvicini di più alla realtà anche se non possiamo certo raggiungere i livelli del film ma sicuramente possono uscire fuori dei lavori grandiosi non credete :D

I modelli dovranno essere messi con gli upgradi mano mano che vengono fatti seguendo i consigli e i gusti di tutti gli utenti e se uno vuole può anche fare un animazione più o meno complessa

Poi una volta fatti questi modelli se uno vuole io proporrei la possibilità di metterli in una sezione per scaricarli magari creando delle varianti o delle modifiche se uno vuole

Insomma ragazzi io spero che questa mia idea vi piaccii pensate come sarebbe per esempio megatrono della generazione 1 con uno shader piu similare al film che ficata

L'unica regola è che i tranformers che si creano devono essere fedeli a quelli dei cartoni animati non inventati mi raccomando

fatemi sapere la vostra opinione

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un pò troppo selettivo come contest :)

Forse più che tema transformers, sarebbe meglio usare robots, o cyborg...

Anche il fatto di limitare i transformers a quelli del cartone, piuttosto che poterli inventare di sana pianta, mi sembra molto limitativo.

Per quanto mi riguarda contest troppo limitativo per la fantasia degli utenti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse mandex e krone hanno ragione...io però da grande fan dei caroni dei transformers (quelli di una volta intendo!! non quella robaccia moderna -_- ) apprezzerei il contest moltissimo!!...solo da spettatore intendo però, le mie scarse capacità di modellazione nn mi rendono all'altezza!! :crying: dai dai cimentatevi!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
un contest molto "modaiolo" tra un mese probabilmente avemo giá dimenticato i Transformers.........

Ma dai... io dagli anni 80 non li avevo dimnticati :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ci stò, speriamo che ne esca qualcosa di buono ( intendo nel mio caso :rolleyes: ), cmq la vera sfida sarebbe quella di riuscire a particolarizzarli molto e quelli dei cartoni anni '80 non lo sono più di tanto. Diciamo che la regola l'abolirei se possibile... ^_^ , sono daccordo con Mandex.

Poi non credo che si possa parlare di moda...io la vedo più che altro come un buono spunto per verificare le capacità di ognuno di noi nel campo della modellazione e non solo. A mio parere la qualità raggiunta nel film transformers è straordinaria e girando su youtube qualcuno è già riuscito a fare qualcosa del genere.

Cmq al di là del soggetto che può non piacere, secondo me rimane una buona idea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per favore no! O rischio di non uscire più di casa se fate un contest del genere..... quoto gli altri :lol:

Curiosa idea però.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

carina come idea! io ne stavo facendo uno per conto mio come esercizio di modellazione e rigging, ma è un concept totalmente inventato quindi gia sono fuori rispetto alla tua idea di partenza però pià il là quando avrò concretizzato qualcosa la posterò sicuramente sul forum. per ora vi anticipo che sarà un bella 500 dal look abbastanza aggressivo :D è quasi impossibile rendere aggressiva una 500! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
un contest molto "modaiolo" tra un mese probabilmente avemo giá dimenticato i Transformers.........

io non li ho mai dimenticati, ma stiamo scherzando...?

ne avrò avuti una dozzina...

il contest mi sembra carino in quanto proposta, ma mi piacerebbe vederlo per gruppi.

sarebbe bene se qualcuno gestisse il veicolo e si preoccupasse di studiare le meccaniche(soprattuo gli ingombri di massima delle parti interne), un secondo trimmasse le superfici e lo dividesse preparandolo per lo skinning, ed un terzo lavorasse allo shading.

v.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

SAETTA!!! :lol: mitica Lancia Stratos e chi se la scorda...ce l'avevo anche io insieme a Commander (Optimus), l'ambulanza e molti altri di cui purtroppo non ricordo i nomi :D

Cmq seguo curiosamente levolversi di questo thread :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questo è stato il mio primo.

metà anni 80.

wheeljack_toy.jpg

ma daiii davvero il modellino di saetta aveva lo sponsor di alitalla(che poi sarebbe alitalia) sul piede?!?!? :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"modaiolo" per il fatto che fino all´uscita del film non mi sembra che qualcuno ne parlasse molto e, adesso, contest, consigli, tutti grandissimi fans dei transformers........

É normale che nessuno se li sia dimenticati (io per primo) ma non venitemi a raccontare che proponendo un contest del genere un paio di mesi fa la gente sarebbe stata cosí entusiasta....................

Link al messaggio
Condividi su altri siti
"modaiolo" per il fatto che fino all´uscita del film non mi sembra che qualcuno ne parlasse molto e, adesso, contest, consigli, tutti grandissimi fans dei transformers........

É normale che nessuno se li sia dimenticati (io per primo) ma non venitemi a raccontare che proponendo un contest del genere un paio di mesi fa la gente sarebbe stata cosí entusiasta....................

io si... mi spiace disallinearmi con i tuoi dubbi, e potrei mensionarti un sacco di altri giocattolini storici nei confronti dei quali credo di non essere l'unico ad aver mantenuto una certa affezione, a partire dai Robotek, sino a generazioni di "mattoncini" dotati di motori e cinematica (Robotix, mi pare si chiamassero).

^_^

v.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con krone. è logico che l'interesse si faccia piu' vivo ora che è uscito il film rispetto a prima. nessuno se li è mai dimenticati, tutti i giochini, dai transformers agli exogini (non sapevo leggere all'epoca e non ricordo come si scrivono), le tartarughe ninja e così via. ci sono gli intramontabili come spiderman o i lego che vengono presi sempre in considerazione da pilioni di treddisti. i lego sono stati una moda in cui in un mesetto si sono visti pilioni di modellini, e io ho contribuito in piccola parte, poi si sono ridimensionati subito dopo.

a parte questa intro, penso che i transformers siano un fighissimo soggetto per un contest. piu' che transformers veri e propri, direi, prendete un oggetto e fatelo diventare trasformabile in una figura simil umana, non necessariamente prendere optimus prime o megatron e fare una rimodellazione o un ri-design.

in piu' distinguerei tra i transformes vecchia scuola a quelli cinematografici, dove i tubi, pannelli, cavi e ogni diavoleria è ben vista e occupa posti ben definiti

io ci starei, sarebbe fighissimo

ciaooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io si... mi spiace disallinearmi con i tuoi dubbi, e potrei mensionarti un sacco di altri giocattolini storici nei confronti dei quali credo di non essere l'unico ad aver mantenuto una certa affezione, a partire dai Robotek, sino a generazioni di "mattoncini" dotati di motori e cinematica (Robotix, mi pare si chiamassero).

^_^

v.

concordo con marisalibox, il film ha solo contribuito a "rispolverare" un bellissimo ricordo :Clap03:

mitici i robotech quella si era avanguardia! magari ci facessero un bel filmone.. anzi una serie! sbav! :Q_____

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che quand'ero piccolo seguivo una serie dove c'erano strani mech, qualcosa come biocombat XD praticamente animali che in realtà erano mech, troppo fighi al tempo XQ__

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anni 80... sigh :crying: mi viene da piangere!

mi mancano tanto quei cubetti fosforescenti e che dire a proposito dei primi robottoni mecha creati dal maestro go-nagai come goldrake, mazinga, getter robot...etc etc.? arisigh :crying:

Non limiterei quindi il contest ai soli transformers, troppo modaioli come ha detto giustamente qualcuno, io propongo una cosa un pò più simpatica e spero non troppo elaborata:

Ambientare i robot degli anni '80 '90 (anche reinterpretati) ai giorni nostri.

Io l'ho buttata lì. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anni 80... sigh :crying: mi viene da piangere!

mi mancano tanto quei cubetti fosforescenti e che dire a proposito dei primi robottoni mecha creati dal maestro go-nagai come goldrake, mazinga, getter robot...etc etc.? arisigh :crying:

Non limiterei quindi il contest ai soli transformers, troppo modaioli come ha detto giustamente qualcuno, io propongo una cosa un pò più simpatica e spero non troppo elaborata:

Ambientare i robot degli anni '80 '90 (anche reinterpretati) ai giorni nostri.

Io l'ho buttata lì. ^_^

Ciao ragazzi..sono un vecchio utente.. e sono anni che non scrivo.. mi inserisco qui perchè trovo l'idea bellissima... adoro i robot anni 80.. e ho ancora in vecchio modello che avevo cominciato di Mazinga.. quindi sarebbe uno stimolo per me per riprenderlo.. con l'occasione di imparare molto visto che sono un novizio!

Un saluto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti