Vai al contenuto
Emanuela

Curiosità Superficie Di Coons

Recommended Posts

Ciao ragazzi, visto che siete grandi vorrei chiedervi una curiosità..

se voglio fare una cupola uso il comando "Superficie di Coons", ma se ho una curva formata da più di 4 archi, come posso fare?Tipo una pianta esagonale e da ogni lato parte un arco?!?La superficie di Coons opera solo per 4 curve :wallbash:

Grazie, ciao, Manu

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, se hai autocad 2007 ( o 2008) io farei così (premetto che le sup di coon nn le conosco proprio :ph34r:) :

-disegna la sezione di base della tua cupola (nella fig. in rosso), una sezione intermedia (nella fig. giallo), e al colmo solo un punto

-seleziona il comando "Loft" (quello cerchiato nella seconda fig.) e poi seleziona nell'ordine la sezione di base, quella intermedia e il punto di colmo; premi "invio" e seleziona "solo sezioni trasversali"

-nella finestra che si apre imposta i parametri come nella fig 3 (questi sono quelli di default...)

-premi "ok" e il risultato dovrebbe essere quello della fig 4.

In questo modo l'oggetto che ottieni però è un solido....se vuoi le superfici devi esploderlo!!!

spero che il mio metodo vada bene, ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, se hai autocad 2007 ( o 2008) io farei così (premetto che le sup di coon nn le conosco proprio :ph34r:) :

-disegna la sezione di base della tua cupola (nella fig. in rosso), una sezione intermedia (nella fig. giallo), e al colmo solo un punto

-seleziona il comando "Loft" (quello cerchiato nella seconda fig.) e poi seleziona nell'ordine la sezione di base, quella intermedia e il punto di colmo; premi "invio" e seleziona "solo sezioni trasversali"

-nella finestra che si apre imposta i parametri come nella fig 3 (questi sono quelli di default...)

-premi "ok" e il risultato dovrebbe essere quello della fig 4.

In questo modo l'oggetto che ottieni però è un solido....se vuoi le superfici devi esploderlo!!!

spero che il mio metodo vada bene, ciao!!!

Avrei scommesso che non avrebbe accettato un punto come sezione finale, invece.... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti