Vai al contenuto
D911C

Transformers Tecnica Modellazione

Recommended Posts

Salve a tutti,

scusate ma sono ancora io che posto una discussione simile a quella dell'altro giorno (titolo: ma come avranno fatto??), ma giustamente mi è stato consigliato di cambiare titolo alla discussione perchè troppo generico.

Volevo, se siete daccordo, capire insieme a voi le tecniche che probabilmente sono state utilizzate per la realizzazione di questi fantastici personaggi da sempre esistiti ma da poco realizzati in 3d...i transformers. Ho cercato su internet delle buone immagini ad alta risoluzione e avrei piacere ascoltare le vostre considerazioni a riguardo.

Che tecniche avranno usato?

Dove si ferma la modellazione e inizia il displacement map, se è stato effettivamente usato?

Come bisogna impostare il lavoro prima di effettuare questo tipo di modellazione?

Blueprints?

Voi come vi organizzereste il lavoro?

ecc...ecc...

Spero che questo argomento interessi a gran parte del forum.

Sono molto curioso di sentire che cosa ne pensate... :blink:

Per adesso grazie, vi allego le immagini.

http://www.4shared.com/file/19241865/201fa...ansformers.html

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

ciao ho visto il tuo post e sono interessato al tuo progetto volevo chiederti dove hai trovato le immagini che hai postato sono molto belle e spero che ci fai vedere il tuo tranformers piano piano mentre viene creato. :D

Io avevo un idea ma non so dove postarla (se il moderatore mi aiuta gliene sarei grato) volevo che ognuno di noi provasse a creare un trasformers secondo quello che piu gli piace autorobo e distructor e metterlo poi da poter scaricare per magari farsi aiutare dagli altri mano mano che i progetti aumentano e le difficolta pure certo non verrano come il film ma credo che sarà una bellissima cosa non credete?

Mi spiego meglio allora io amo da morire questo transformers vi ricordate Predaking composto dai predacon vorrei che fosse rifatto in 3d con i 5 predacon che si uniscono ma non vorrei il look da cartone animato vorrei un look come il film quanto piu vero è possibile quindi sara una bella sfida ma credo che si possa fare fatemi sapere se la mia idea vi piace

Quest è predaking guardate che spettacolo :w00t:

post-13962-1183648511_thumb.jpg

Modificato da alex2674

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao ho visto il tuo post e sono interessato al tuo progetto volevo chiederti dove hai trovato le immagini che hai postato sono molto belle e spero che ci fai vedere il tuo tranformers piano piano mentre viene creato. :D

Io avevo un idea ma non so dove postarla (se il moderatore mi aiuta gliene sarei grato) volevo che ognuno di noi provasse a creare un trasformers secondo quello che piu gli piace autorobo e distructor e metterlo poi da poter scaricare per magari farsi aiutare dagli altri mano mano che i progetti aumentano e le difficolta pure certo non verrano come il film ma credo che sarà una bellissima cosa non credete?

Mi spiego meglio allora io amo da morire questo transformers vi ricordate Predaking composto dai predacon vorrei che fosse rifatto in 3d con i 5 predacon che si uniscono ma non vorrei il look da cartone animato vorrei un look come il film quanto piu vero è possibile quindi sara una bella sfida ma credo che si possa fare fatemi sapere se la mia idea vi piace

Quest è predaking guardate che spettacolo :w00t:

Purtroppo non mi ricordo più il sito, perchè ho girato tutta la notte a cercare qualche informazione sulla creazione dei transformers e poi mi sono imbattuto su queste immagini che mi sono subito salvato. :o

Sono contento di sentire che anche tu hai la curiosità di sapere come sono stati creati, e la tua idea non è malvagia...anzi.

Ancora non ho fatto niente di particolare da poter postare, ma spero presto di inserire qualcosa.

Io avevo intenzione, dopo essermi comprato il modellino in un negozio, Barricade per la precisazione, di ridisegnarlo completamente su carta millimetrata creandomi le famose tre viste per poi portarle sul maya. Credo di dover fare ijn questo modo, perchè senza riferimenti è praticamente impossibile. L'unico dubbio che mi rimane e credo mi rimarra sempre, sono quei particolari che hanno aggiunto nel film che sono una infinità e pensare che sono tutti modellati mi lascia molto perplesso... :eek: :eek: . In quanti avranno lavorato?? 10, 20 su un solo modello? E poi avranno modellato ogni singolo pezzo a parte per poi assemblarli in un secondo momento? :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Io spero che questo mio progedimento mi porti sulla strada giusta. Ho paura che mi leverà moltissimo tempo, perchè anche disegnare tutti i prospetti su pianta non è cosa da poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ci credooooo!!! :eek: :eek: :eek: Allora posso anche abbandonare l'idea di modellare un transformers a meno che non abbia qualche amico progettista... :wallbash:

Vi posto questa immagine che parla da sola...incomincio a capire piano piano come sono stati creati...ed io che cercavo dei blueprints... :crying: . Scorrete poi tutte le immagini...

http://www.flickr.com/photos/weibun76/7171...nsformersmovie/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

He he, non pensare che per fare un film in cui spendono milioni di dollari prendano il primo fesso che passa.

Se un oggetto deve sembrare fotorealistico ci vogliono studi approfonditi sul modello e dei buoni riferimenti (senza contare una più che ottima conoscenza delle tecniche di modellazione e shading).

Comunque guarda tra i WIP di questo sito, ce ne sono alcuni dedicati proprio ai robot.

Per le texture studiati approfonditamente questo tutoria. Con un buono studio del modello sono sicuro che ci puoi trarre qualcosa di buono.

Ricorda rende meglio un modello mediocre ben texturizzato che un ottimo modello con uno shader fatto male.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, io aprii l'altra discussione sui transformers e...menomale che qulcun altro ne ha aperta un'altra che stì robot sono scioccanti...Non so se l'hai letta tutta la discussione precedente, comunque hanno accennato a diverse tecniche che sono state usate...ma vi dico...roba assurda!...c'erano i link di alcune interviste ad alcuni artisti che han lavorato al film e dicevano un pò come hanno realizzato certe cose...Anch'io era partito sparato a creare un autobot da panico...ma...credimi...non è proprio facile...almeno da solo...su un solo transformer ci han lavorato davvero molte persone, e basandosi su disegni reference fatti da altri artisti...guarda...parliamo di miti...su un link si parlava di 36 ore per il render di un solo frame, i robot del film sono composti da più di 10.000 pezzi mentre il giocattolo solo da 50\55 pezzi...un coso di quelli contiene 1.800.000 poligoni...Assurdo!

articolo sui transformers

Articolo sui transormers 2

sono in inglese però...

Modificato da eliseo88

Link al messaggio
Condividi su altri siti