Vai al contenuto
gionaldo

Triumph Bonneville T140

Recommended Posts

Buona giornata treddiani o treddisti che sia,

ho dato un'accelerata nella notte e posto ora gia nei lavori finiti...

Dopo questa ultima moto, mi concederò una pausa (a dire la verità lo avevo detto anche dopo la Speed Triple...), spero vi piaccia e aspetto i soliti commenti e consigli, nonché critiche...

Buona giornata! :hello::hello::hello:

Gio

post-2121-1183622134_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me le moto mi regalano le stesse emozioni di un tostapane.

Peccato, perchè se la Formula 1 fosse divertente quanto il MotoGP, sarebbe una gran cosa.

Però quest'ultima immagine mi piace molto di più di quella che hai postato un po' di tempo fa.

Anzi, penso sia un bel render. Molto cattivissima. La modellazione è ciò che mi impressiona di più.

Magari perchè sono un principiante. Ma secondo me è molto ben fatta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero un lavoro di modellazione superlativo! :w00t: A parte il rendering che forse non rende giustizia appieno al modello, mi sembra proprio un ottimo lavoro! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente molto bella!!! :Clap03::Clap03::Clap03: E pensare che l'altro giorno l'avevi appena iniziata, sei stato una scheggia!!! Davvero complimenti!!! Se non chiedo troppo potresti postare un wire perchè quello della speed triple mi aveva fatto andare via di testa, forse quasi più del rendering!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il wire rende ancora di più l'idea di quanto (secondo me) sia complessa, curata e dettagliata

la modellazione. Ripeto, magari mi faccio impressionare per niente, ma a me sembra una

modellazione da paura. Molto benissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allego un'altra vista, con i cerchi in acciaio...purtroppo qui in ufficio il monitor non è dei migliori, quindi non garantisco su tonalità e contrasti.

Qualche consiglio, in particolare sullo sfondo da utilizzare e/o eventualmente modellare???

Aspetto impaziente!

Buona giornata.

Gio

post-2121-1183637456_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche questa molto bella!!! :Clap03: Da buona triumph io la metterei che scorazza per l'inghilterra, tipo parcheggiata fuori da una di quei bei rustici, hai presente un po' la scena? Secondo me ci starebbe bene!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di treddì ne so mooolto poco, ma di moto... altrettanto! :wallbash: però - la vita è piena di però - adoro le vecchie bmw Gs (non le pseudoktm che girano ora) e per un po' ho guidato una gloriosa R 75/5 :wub: e qualcosina la voglio dire.

BELLA!!! ma un particolare non va: il parafango anteriore! è ben fatto, ma una cafè-racer di gran classe come questa merita un parango corto in alluminio in stile, i materiali compositi sono un po'troppo da ipersportiva o da Monster; ma questa è una notazione da purista. La strumentazione non si vede bene, ma immagino che la belva - quasi una dirt track omologata - abbia il contagiri centrale grosso libidinoso con fondo scala rosso a nonsoquanti giri! e magari il contachilometri laterale agganciato al telaio o alla forcella, tipo trial: una prelibatezza per pochi palati... Ripeto: BELLLA!!! la zona retroserbatoiofianchetti spacca! solo i fianchetti dovrebbero forse (e sottolineo forse) essere per una certa "coerenza" col serbatotio meno spigolosi, più panciuti nella parte posteriore. Il terminale di scarico è ineccepibile. Ripeto: BELLLA! da stare davanti a un pub londinese o un cafe parigino mentre leggi un libro, te la guardi e... godi! per capirci, per me lo sfondo è questo. Ultima osservazione: il fanale posteriore? niente led, per favore...

Morale: me la comprerei! e pensare che a me le Triumph Bonnevile non piacciono affatto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un particolare del motore...con 2 fili in acciao che si "fondono" tra loro e una texture super ultra stra stirata...

Sto cercando l'ambientazione anglo e sassone....

Ciao!

Gio

post-2121-1183646758_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi ripeto: BBEEELLLLA!!! Caso vuole che ascolti englishman in New York mentre la guardo... insisto a questo punto per il parafango in alluminio (più english che mai!)... serbatoio verde & pippetta rossa, buongustaio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci potrebbero star bene sia dei porta numero stile anni 70 un pò ovali ed anche un poco probabile doppio freno anteriore, tipo buell!!

Ah, una domanda un pò indiscreta! Come le hai fatte quelle belle striature sugli scarichi?

Carlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato il mio primo fotoinserimento...c'è ancora parecchio da lavorare, soprattutto per il matte/shadow e ombre varie, però fatto al volo non mi sembra da buttare buttare buttare....

Consigli? e commenti???

Buon fine settimana a tutti.

Gio

post-2121-1183736824_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, Gionaldo.

Ti piacciono le moto?

IMHO, hai fatto un modello fenomenale. I miei (umili) complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo il modello...

Con le capacità che hai nel modellare e nel texturizzare il Render va in secondo piano... mi spiace perchè figo sarebbe vedere un render molto più fotorealistico di quelli che posti solitamente a mio avviso, prova a dare "gas" al motore di render dai ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti davvero!

Sarà che sono un appassionato di moto da sempre,sarà che continua a fare disegni a mano libera perchè sono neofita ddi grafica....posso chiederti da dove sei partito?hai seguito delle quote originali di progetto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che spettacolo!!!! :Clap03:

Mi piace molto come modello... anche se avrei arrotondato un pò alcuni spigoli vivi (tipo faro e strumenti)....

se lo fai con power nurbs ci metti un attimo... sennò dagli una smussatina con qualche modificatore (spherify credo faccia al caso tuo)...

Io sto tentando di modellare una Ducati monster... non è eccessivamente difficile se non per il caos di ferri, tubi e plastiche del motore.... ma purtroppo causa lavori edili sto rimandando sempre... come si dice prima il dovere e poi... il piacere!!! :wallbash:

Ciao e complimenti, Alex.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti le tue moto sono sempre molto dettagliate.....1 domanda...perche sempre questi tipi di moto?(triumph).....regalaci una supersportiva o da moto gp...con te verrebbero fuori dei capolavori anke quelle....(senza pretese)

buon divertimento!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima la moto e come tuo solito stupendo il rendering. :Clap03:

L'unica cosa, ho notato che cerchioni motore e scarichi sembrano molto vicini come resa, magari un pelo di tonalità diversa renderebbe di più.

P.S.: grazie ancora per la ruota posteriore. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti