Vai al contenuto

Recommended Posts

sto giusto appunto lavorando/sperimentando final render r2 per una produzione a lavoro e devo dire che mi ha positivamente impressionato per una serie di motivi....questa immagine (molto ben fatta) non fa che rafforzare la mia idea su final render ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un'immagine davvero molto riuscita! Un unico appunto: alcune zone sembrano leggermente sfocate ;)

Per il resto: bel lavoro! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ci sono evidenti problemi di AA, tipo sopra la porta o alla base delle ante dell'armadio.

Ciao, quoto per l'AA,per il resto mi pare buona, certo che per vedere le potenzilità, un qualcosa di piu a livello di scena si poteva fare, ciao ciaoooooooooooooooooo

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carina, a me piace, i materiali sono bene riusciti però si apprezzano poco. bella pure l'illuminazione. Sinceramente non vedo i problemi di AA :huh: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono evidenti problemi di AA, tipo sopra la porta o alla base delle ante dell'armadio.

Hai provato ad apire a isoluzione oiinale il render?

Forse è per quello.

Gran bel rener complimenti!

Una info: si tratta di un motore biased o unbiased?

Bel lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

io vedo una marea di splotchiness/noise proprio intorno alla porta ,ma sembra che l'AA sia nella norma !!

complimenti per la luce molto morbida ,sembra davvero un bel motore e da quello che ho potuto leggere in giro mi sembra anche molto veloce e preciso ..... lo proverò:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Problemi di AA :blink2:

Io non sarò un mago con l'AA ma se questa scena ha evidenti problemi di AA allora non ho capito molto di 3D! :TeapotBlinkRed:

Bella Marco, molto bella e realistica. Al solito i miei complimenti!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è molto noise, pero' non è cosi' pesante, forse ci sono pochi samples nelle riflessioni ma credo che pero' sia soggettivo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per tutti i commenti! :)

@Ciamillo79 concordo con te che la scena è "minimalista" ma questa scena è nata principalmente come studio dei materiali fR_architectural. Certo potevo aggiungere maggiori dettagli successivamente ma sinceramente mi piaceva così :unsure::)

@RamonesFAN FR dovrebbe essere biased, per maggiori dettagli visita http://www.finalrender.com/products/produc...-788&PID=36

@Jah i splotchs non capisco dove sono, il noise lo aggiunto in Photoshoppo ma non credo che ho esagerato :unsure:

@ferro_design La leggera sfocatura è dovuta al DOF (realizzato direttamente da FR e non in post... si, lo so che è da pazzi :D )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Se il render non è V-ray qualcosa che non va io cercherei!" <_<

A me piace molto questa immagine... Gli elementi in scena non hanno nulla di artistico, è vero, ma il modo in cui appaiono contribuiscono a rendere l'immagine come una bella "fotografia".

Final Render rulez! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

queste immagini non fanno altro che confermare che i più blasonati motori di rendering ormai almeno per quanto riguarda le immagini statiche, come nel caso delle rappresentazioni architettoniche, sono tutti in grado di offrire risultati eccellenti. che sia vray, maxwell, mental ray, finalrender, brasil, ecc... i risultati ottenibili sono sempre super, e questi engine sono peraltro sempre più facili da utilizzare, fatto dimostrato dalla qualità media dei lavori che si vedono in giro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
queste immagini non fanno altro che confermare che i più blasonati motori di rendering ormai almeno per quanto riguarda le immagini statiche, come nel caso delle rappresentazioni architettoniche, sono tutti in grado di offrire risultati eccellenti. che sia vray, maxwell, mental ray, finalrender, brasil, ecc... i risultati ottenibili sono sempre super, e questi engine sono peraltro sempre più facili da utilizzare, fatto dimostrato dalla qualità media dei lavori che si vedono in giro.

e io aggiungo che ' si stava meglio quando si stava peggio' e anche ' non esiste piu la mezza stagione' :lol:

ormai tutto questo è retorico...non prendiamoci neppure la briga di ribadirlo a chi insiste nella stereotipazione... carissimo...non vale proprio la pena...se no finiamo col ripetere che la colpa è nostra..degli utenti che decidiamo quale sw utilizzare e di conseguenza i produttori si adeguano etc...le solite menate. Per noi utenti finali si tratta solo di 'gusto' se scegliamo uno l'altro sw.I tutorial o il supporto degli utenti lo trovi anche per FR ( anche se in misura minore) ma se una persona vuole imparare, i mezzi li trova e il nostro amico Marco lo dimostra (parlo con cognizione di causa...ero utente FR prima di passare a vray e gia 4 anni fa di materiale ne avevo trovato a sufficienza)

Modificato da Gabriele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e io aggiungo che ' si stava meglio quando si stava peggio' e anche ' non esiste piu la mezza stagione' :lol:

ormai tutto questo è retorico...non prendiamoci neppure la briga di ribadirlo a chi insiste nella stereotipazione... carissimo...non vale proprio la pena...se no finiamo col ripetere che la colpa è nostra..degli utenti che decidiamo quale sw utilizzare e di conseguenza i produttori si adeguano etc...le solite menate. Per noi utenti finali si tratta solo di 'gusto' se scegliamo uno l'altro sw.I tutorial o il supporto degli utenti lo trovi anche per FR ( anche se in misura minore) ma se una persona vuole imparare, i mezzi li trova e il nostro amico Marco lo dimostra (parlo con cognizione di causa...ero utente FR prima di passare a vray e gia 4 anni fa di materiale ne avevo trovato a sufficienza)

se a questo aggiungi anche l'utilizzo del famoso tasto RenderCool che modella, setta e attribuisce gli shader ocn cognizione di causa, piazza le luci, bilancia i campioni, riduce i tempi di resa e fotoritocca in automatico....

Link al messaggio
Condividi su altri siti