Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Ospite

Rescue Rooms

Recommended Posts

Ospite
Inviata (modificato)

Da un esperimento con le mappe mix è venuto fuori questo. Modellazione per ora limitata a muro e maniglia. Più embrionale non si può, ma se lo tengo per me so che non lo porto avanti.

Vorrei svilupparlo, arrivando ad esempio a creare un centro sociale diroccato...

Idee, suggerimenti?

156fs229812.jpg

Modificato da Giane

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Giusto per dare un'idea dell'ambientazione. Vorrei ricreare uno scorcio londinese da "Murders in the Rue Morgue". Non aspetto altro che qualche buon suggerimento.

156fs926646.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dimenticavo la grondaia. Ho gli occhi un po' pesanti... buona notte!

156fs92823.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Aggiunta di altri particolari, e dettaglio dell'insegna. Insomma, che cosa ve ne pare?

157fs286538.jpg

157fs286678.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che tu sia un "pipistrello"... alle 5:10 stai ancora postando!!!

Comunque l'idea è interessante, attendo sviluppi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
comunque l'idea è interessante

Io ho disegnato anche due casette con il tetto, porte, maniglie, finestre, inferriate alle finestre, grondaia (semidivelta), bidone "impluvium" scassato, pluviali, comignoli, e persino una insegna munita di lanterna, che non mi sembrava tanto male...

Se avessi postato in un forum di idee, avrei già 3 stelle. Vedo infatti che la mia idea è molto apprezzata, fin troppo...

PS.: Naturalmente si tratta di sospetti totalmente infondati. :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
non è il caso di prenderla a cuore così...

non te la prendere dai

Questi sono gli ultimi due interventi che hai fatto nelle discussioni che ho aperto :)

Ti pagano o è una vocazione? :D

Commenti sul mio sobborgo, nada de nada?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Questi sono gli ultimi due interventi che hai fatto nelle discussioni che ho aperto

ok sgamato, mi paga d@ve. sono una specie di psicoanalista di treddi...e se mi sono rivolto 2 volte a te inizierei a rifletterci...... :lol:

commenti sul sobborgo?? la modellazione è semplice e pulita, aspetto un po' di texturing per iniziare a mazzare :D :D

sappiamo che hai le capacità con cad e interni, vediamo adesso con max e esterni...ti tengo d'occhio!!!

saluti giane, buona fortuna per il wip

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi piaceva molto l'immagine iniziale, ma mi sembra che si stia un pò perdendo il filo.

Questo arredo da catalogo, mi riferisco alla discutibile lanterna e alla discutibilissima panchina, non mi sembrano molto in tema "periferia".

Ormai le uniche due cose che hanno a che vedere con la tua idea iniziale sono la grondaia scassata e il bidone, che ora sembrano anche un pò fuoriluogo.

Lo stile delle casette ricorda tanto una tranquilla cittadina inglese e all'insegna che penzola manca solo la scritta "pub".

Vedo tutto molto più decadente, (non si parlava centro sociale?) l'unica architettura che esiste è il muro di cemento e la strada, tutto il resto è sporcizia e abbandono.

Spero che la mia critica sia chiara e di poterti essere d'aiuto per gli sviluppi futuri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Vorrei ricreare uno scorcio londinese da "Murders in the Rue Morgue"

Avevo un po' corretto il tiro...

Grz cmq della risposta. Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ah, l'ho anche letto il libro, pensa un pò, non ho collegato bene il cervello, scusa.

Però la cosa più concreta che avevo visto era la prima immagine e mi aveva anche colpito positivamente, quindi sono stato condizionato nel leggere i post successivi (più che leggere ho guardato le immagini) e ci mettevo il murales con chè guevara, non mi tornava qualcosa... non ce lo metti, vero?

Ho risolto il mistero della rue morgue?

Scusa ancora...

Edit:

Beh, se è così direi che funziona, me lo immagino con la pioggia alla fine.

Però mi piaceva anche l'idea iniziale, magari sviluppala in futuro...

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@nicolce

1. Guevara non ce lo metto, e questo lo dico subito. Sarebbe come il proverbiale cavolo a colazione...

2. La pioggia londinese è un'ottima idea, grazie.

3. Mi fa piacere conoscere qualcuno che ha letto Poe. Quello è anche il titolo di una delle primissime canzoni degli Iron Maiden. L'album è Killers, ed è il loro secondo album, pubblicato nel 1981. La voce è Paul Di'Anno, la batteria Clive Burr. Dopo di allora, per me, gli Iron non sono più esistiti.

3. Sparisco per 10 giorni (mare).

Fare You Well

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Piano, piano (tanto questo wip interessa a pochi, pochi ma buoni...), ho aggiunto il lampione. Sono indeciso tra il notturno e il pomeriggio rannuvolato piovoso.

Secondo voi che problemi mi daranno quegli orribili edges nel texturing? Con le boole impossibile evitarli... a meno di non possedere Npower Tools, vero? Per questo amo AutoCAD.

166fs325217.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In 3ds non si modella con le boleane, a meno di operazioni particolari, o fretta...

Di solito per fare il buco di una porta si va di poly, quick slice, bridge.

Nel texturing comunque non ti danno problemi, i problemi li avresti se dovessi portare avanti la modellazione, o applicando modificatori.

Una cosa non capisco, quelle reti all'interno delle bucature dell'edificio a destra.

Sono inferiate o poly suddivisi? se sono poly, potrebbero benissimo essere costituiti da una faccia sola, visto che mi sembrano piani.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti