Vai al contenuto
Pi Erre2

Che Dire... La Bugatti, Tutta Dal Principio...

Recommended Posts

Hehe... già... backup.

Beh, un po' di tempo fà mi è andato a pallino tutto il sistema e ho dovuto reinstallare Windows. Niente di che penso, tanto i file che mi interessano stanno sulla chiavetta USB. Invece il problema c'era eccome, perchè una notte mi serviva spazio sulla chiavetta per trasferire dei files e ho tolto la copia del modello della Bugatti e, cotto com'ero dal sonno, non lo ho mai rimesso su. Ergo, il modello mi fa ciao ciao dal paradiso dei bit :wallbash: .

Dopo aver aperto una nuova finestra a craniate ho deciso di ricominciare tutto, ma con la maturità di mezzo ho abbandonato per un po'. Ora, gli esami sono finiti, e si ricomincia. Non me la sento ri rivangare il mio vecchio thread, troppo - ehm - doloroso rivedere tutte quelle belle immagini. Bah, basta blaterare. Ecco a tutti Bugatti Veyron Reborn:

wip04jy4.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

Beh.... io mi siedo e aspetto.... vediamo sto spettacolo..... ( spero :D )

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ti sono vicino ragazzo....il mio max invece si è rifiutato praticamente di aprirmi un file a cui stavo lavorando da giorni....sono dovuto tornare indietro di diverse versioni....

Adesso lavoro col casco....visto ke le testate continuo a darle :wallbash:

Mi piace il modello....aspetto up :rolleyes:

Modificato da guinea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

m'iscrivo!! anche perchè nel car modeling mi sono sempre fermato ai cerchioni...:(....vedo di imparare qualcosa^^

mrx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giornata in piscina con gli amici con tanto di scottature su spalle-schiena: mi sembra di avere un inceneritore di rifiuti montato sulle spalle :crying: .

Piccolo up, niente di che, messo assieme in una mezzoretta dopo essere tornato (con wire).

wip05zf2.th.jpg wire1cx6.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Che bravooOOOOoo!!!! Che invidiiaaaaaaaaaaAAAAAAAA!

Ma come ca@@o fai con Blender a fare così bene?!!!!!

Ogni volta che vedo quello che fa questo ragazzo con Blender mi viene volgia di buttare tutto e riniziare con Blender! Ma lo apro lo guardo e lo richiudo... non gli piaccio proprio a questo sw. :P

Questi up so sublimi!

la macchina che hai scelto pure lo è.

Voglio modellarla anch'io. Se mi posti i reference e le blueprint vedrò di farla con XSI. (o Blender :wallbash: :wallbash: )

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I blueprint: per modellare sto usando questo blueprint, visto che è stato il primo che ho trovato ed è anche abbastanza chiaro. Per quando dovrò passare agli interni però penso che aggiungerò questo, che ho trovato dopo, a modello iniziato, come riferimento per la posizione di sedili e volante.

I reference: per quelli non ho fatto altro che cercare Bugatti Veyron su Google Immagini e salvarmi quelle che mi servivano.

Il cerchione: beh, ora che so la procedura da seguire, penso di poterlo fare in un 10-15 minuti... quando l'ho fatto per la prima volta invece penso di averci messo da 30 a 40 minuti, tra il capire come fare e il resto. D'altra parte è modulare, ne faccio una sezione e poi la ripeto quante volte serve. Se interessa posso dire i vari passi o magari registro il procedimento e posto il video su Google

Gli interni: certo che si! Se hai letto il primo post, questo è tutto un lavoro che sto in pratica ri-facendo :wallbash: . Se vuoi vedere fino a che punto ero arrivato, c'è il vecchio thread sempre qui da qualche parte, con tanto di interni abbozzati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sapevo che la stavi rifacendo, ma non sapevo che eri arrivato agli interni...

secondo me (penso di parlare a nome di tutti quelli che ti seguono) se ti registri mentre modelli in Blender e poi ci mostri i procedimenti, ti fanno una statua 3d qui su treddì :D te la faccio io!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che bravooOOOOoo!!!! Che invidiiaaaaaaaaaaAAAAAAAA!

Ma come ca@@o fai con Blender a fare così bene?!!!!!

Ogni volta che vedo quello che fa questo ragazzo con Blender mi viene volgia di buttare tutto e riniziare con Blender! Ma lo apro lo guardo e lo richiudo... non gli piaccio proprio a questo sw. :P

Questi up so sublimi!

la macchina che hai scelto pure lo è.

Voglio modellarla anch'io. Se mi posti i reference e le blueprint vedrò di farla con XSI. (o Blender :wallbash: :wallbash: )

Sapevo che la stavi rifacendo, ma non sapevo che eri arrivato agli interni...

secondo me (penso di parlare a nome di tutti quelli che ti seguono) se ti registri mentre modelli in Blender e poi ci mostri i procedimenti, ti fanno una statua 3d qui su treddì :D te la faccio io!!!

Ti quoto a pieno.

Quando vedo questi lavori mi viene voglia di buttare tutto e cominciare con Blender...

Poi lo apro e mi viene voglia di buttarlo e riprendere senza di lui.

Comunque non ti chiedo miracoli, 10 minuti (magari spezzettati tra le varie fasi più difficili) non sarebbero un grande sforzo!!! Però di conseguenza te ne saremo tutti molto grati!!!

Io finora sono riuscito solo a settarmi la scena a mio piacimento

blenderqq9.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io riesco a partire dal solito cubo, esrudere le facce, farne una subdivision mesh....ma poi quando incomincio ad approfondire arrivo a delle scomodità che mi bloccano. Non trovo qualcosa che ricordi un'inset, o un offset, oppure lo trovo ma dopo tantissimi smadonnamenti e poi mi dimentico subito come cacchio ho fatto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per chi è interessato ho registrato la creazione di un cerchione. Niente di speciale: 8 minuti, senza audio. Non è un tutorial, ma solo la registrazione del processo. Volevo registrare anche l'audio con spiegazioni, ma il microfono fa un po' le bizze. Il video è disponibile qui (YouTube), oppure se volete scaricarvelo (1024x768, XviD, 45mb~).

Piccolo update in compenso sul retro: aggiunti i buchi per i fanali. Li ho rifatti 4 volte prima che mi andassero a genio.

wire4mi4.th.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo scarico suito!!!!

quando buchi proietti delle circonferenze sulla superficie oppure fai tutto con i poligoni, perchè i cerchi sono più che corretti.

Usi Blender allo stato puro oppure hai qualche script o plugin?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

complimenti davvero. Il puntatore si muove pochissimo. Usi molto la tastiera quando suddividi le facce, estrudi, ecc.. Si vede che sai dall'inizi dove vuoi arrivare con la mesh. Per quello la geometria ti viene pulitissima ed esatta.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

kaspita! non vale...ho scaricato la nuova versione ed è in Italiano. L'interfaccia è molto più intuitiva...mmmmmmm

la modellazione ora si puòòò fa re.

Mi metto sotto un pò di giorni.

L'unica cosa che resta è l'impossibilità di avere il mio mental ray qui su blender :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel tutorial davvero...

I questi giorni sto' dedicando tempo a blender e devo dire che anche se all'inizio sembra ostico dopo aver qualche comando in testa diventa davvero più semplice...

questo software merita davvero un bel po' di studio! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io riesco a partire dal solito cubo, esrudere le facce, farne una subdivision mesh....ma poi quando incomincio ad approfondire arrivo a delle scomodità che mi bloccano. Non trovo qualcosa che ricordi un'inset, o un offset, oppure lo trovo ma dopo tantissimi smadonnamenti e poi mi dimentico subito come cacchio ho fatto....

è vero, i comandi li trovi ma poi o te li dimentichi, o ti dimentichi gli altri che avevi imparato poco prima....

Per chi è interessato ho registrato la creazione di un cerchione. Niente di speciale: 8 minuti, senza audio. Non è un tutorial, ma solo la registrazione del processo. Volevo registrare anche l'audio con spiegazioni, ma il microfono fa un po' le bizze. Il video è disponibile qui (YouTube), oppure se volete scaricarvelo (1024x768, XviD, 45mb~).

Piccolo update in compenso sul retro: aggiunti i buchi per i fanali. Li ho rifatti 4 volte prima che mi andassero a genio.

wire4mi4.th.png

cercherè di scaricare il video completo, intanto lo vedo su youtube. Comunque GRAZIE MILLE!!! :D :D :D

kaspita! non vale...ho scaricato la nuova versione ed è in Italiano. L'interfaccia è molto più intuitiva...mmmmmmm

la modellazione ora si puòòò fa re.

Mi metto sotto un pò di giorni.

L'unica cosa che resta è l'impossibilità di avere il mio mental ray qui su blender :crying:

Che versione è? Io ho la 2.44 scaricata una settimana fa ed è in inglese (quella che appare la schermata della lucertola arancione all'apertura)

Se c'è in italiano è meglio, tanto yafray lavora già bene da quanto ne sappia

P.S. blender è comodo perchè ha molte scorciatoie da tastiera, però per i portatili è uno strazio attivare e disattivare il tastierino numerico per giostrare tra le viste. Una cosa che non mi piace è la rotazione della scena, è pessima e dopo 3 o 4 colpi di mouse ti ritrovi la scena a testa ingiù

Link al messaggio
Condividi su altri siti