Vai al contenuto
D@ve

Corso Special Per Architetti

Recommended Posts

BigRock apre le iscrizioni per un corso speciale dedicato agli architetti: Da una piantina ad una foto in una settimana. Solo Andata.

In una settimana gli utenti del corso saranno in grado di creare da zero un rendering fotorealistico partendo semplicemente da una piantina.

Per maggiori informazioni sul corso cliccate qui

post-1-1183577866.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MAYA per la modellazione architettonica? Curioso

Ancora più curioso secondo me è come si sia diffusa la falsa leggenda che Maya non sia adatto per la modellazione architettonica!(non mi rivolgo a te in particolare ma a tutti coloro che pensano questo!) :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti io l'ho scritto da ignorante! Ciò che vedo è che maya viene usato prevalentemente (quasi solo) per l'animazione... purtroppo non ho tempo e soldi da impiegare in questo corso!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un corso davvero davvero interessante...

Vedo nel programma che non menzionano il rendering in layers (facilissimo mi dicono in maya...)

Ma davvero nessuno lo usa? :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Vedo nel programma che non menzionano il rendering in layers (facilissimo mi dicono in maya...)

Ma davvero nessuno lo usa? :huh:

Non sono a conoscenza del programma preciso del corso, ma non credo che maxwell (il motore insegnato) supporti i render layers di maya.

Per il resto, sono mooooolto utilizzati, te lo posso garantire ;)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ancora più curioso secondo me è come si sia diffusa la falsa leggenda che Maya non sia adatto per la modellazione architettonica!(non mi rivolgo a te in particolare ma a tutti coloro che pensano questo!) :hello:

Dicono anche che 3ds Max sia solo per l'architettura, XSI solo per i videogame, Cinema4D per chi ha il Mac e Lightwave ancora non si sa :P

E che Blender essendo opensource è inutile :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh, sti preconcetti saranno duri a morire. Tra l'altro la roba architettonica è la più facile da realizzare, specie per quanto riguarda la modellazione (in genere si tratta di roba squadrata con misure precise, capirai che problemoni...). Per quanto riguarda la resa finale, il fotorealismo è un po' più complesso, ma al giorno d'oggi qualsiasi motore di rendering serio dà ottimi risultati (se conosciuto a fondo). Da ciò ne deriva che Maya NON PUO' non andare bene ANCHE per materiale architettonico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma secondo voi fare questo corso sarebbe utile :blink2: ? io uso da un pò 3dsmax + vray per fare rendering architettonici, e devo dire che mi trovo abbastanza bene a parte i tempi lunghi per i caricamenti del rendering, però se ci fosse la possibilità di ottimizzare il tempo ottenendo dei risultati migliori (immagini molto più realistiche) perchè non provare ! premesso che non conosco maya, vorrei sapere da chi lo usa se questo corso potrebbe essere utile oppure no, ho telefonato a chi si occupa del corso e mi hanno spiegato a grandi linee in cosa consiste, le lezioni sono molto mirate all'uso di maya solo per l'architettonico e al render finale, e come si vede nel filmato della pagina del corso da una pianta si arriva ad un sorprendente rendering che può essere visualizzato con semplici passaggi (sembrerebbe) da giorno a notte ! e l'insegnante mi ha confermato che alla fine del corso, l'iscritto riuscirà ad ottenere quel risultato ! tutti i consigli sono ben accetti...

:TeapotBlinkRed: ciao ciao :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti