Vai al contenuto
Guest gabberman81

Fare Uno Specchio...

Recommended Posts

Guest gabberman81
Inviata (modificato)

ho cercato nel forum ma non ho trovato niente...dovrei fare uno specchio x il bagno come fare ??? :rolleyes:

poi non so xchè ma se uso la radiosity (non dovrebbe essere la luce del sole automatica ???) mi viene tutto nero :

render1pt1.jpg

ecco le impostazioni :

renderimpostazionikd6.jpg

cmq non cè un tutorial che spieghi come settare le impostazioni x ottenere rendering fotorealistici con mental ray ??? (non ho v-ray xchè non sono riuscito a installarlo e poi mi han detto che è ancora + complicato <_<

oppure qualcuno mi potrebbe postare le schermate delle opzioni che me le copio ???

grazie...

Modificato da gabberman81

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutorial ce ne sono in rete, anche in questo Forum. Basta cercare un po, non credi?

Per lo specchio... basta un materiale con riflessione 100%.

Ti consiglio di fare qualche Tut e di leggerti un po il manuale prima di imbatterti in questi progetti da solo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La radiosity nn è la luce del sole automatica.......è il calcolo dell'illuminazione globale + quella locale......i parameti che hai impostato tu.....cioè che nn hai impostato perche quelli sono di default......vanno bene x il momento devi solo attivare il calcolo di illuminazione indiretta su PARAMETRI RADIOSITY .......per fare uno specchio velocemente vai su materiale arch. e metti specchio......se ce la faccio ti posto una schermata per un calcolo veloce del tuo bagno. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest gabberman81
La radiosity nn è la luce del sole automatica.......è il calcolo dell'illuminazione globale + quella locale......i parameti che hai impostato tu.....cioè che nn hai impostato perche quelli sono di default......vanno bene x il momento devi solo attivare il calcolo di illuminazione indiretta su PARAMETRI RADIOSITY .......per fare uno specchio velocemente vai su materiale arch. e metti specchio......se ce la faccio ti posto una schermata per un calcolo veloce del tuo bagno. :hello:

magari !!!!!! :lol::Clap03:

purtroppo con tutte ste opzioni non ci capisco niente...cmq non devo mettere luci vero ???basta già la radiosity ??? :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi usare Mr non ti serve radiosity, e poi c'è un tutorial molto ben fatto di Icer sull'illuminazione d'interno con Mr.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda con questo è il calcolo minimo per la radiosity.....quando hai corretto i difetti aumenta la qualita iniziale le iterazioni per tutti gli oggetti i raggi per campione e prova diversi valori blocco!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con il radiosity ci ho giocato poco e molto tempo fa.. ma credo sia quasi indispensabile utilizzare il controllo dell'esposizione tasto "8" (logaritmico, lineare etc.).

Per lo specchio se vuoi farlo ancora più realistico lo realizzi come parallelepipedo, alla faccia posteriore gli assegni il materiale riflettente (o con le normali flippate o col materiale 2-sided) alle altre il vetro.. L'effetto è simile ovviamente ma nelle viste ravvicinate si apprezza anche lo spessore. In genere per specchi piani non ne vale la pena ma in caso abbiano spessori variabili (tipo smussi) rende bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti