Vai al contenuto

Recommended Posts

inanzitutto ciao a tutti!Sto cercando di realizzare un rendere notturno di una palazzina che mi hanno commissionato ma non riesco a trovare un'illuminazione convincente.Cosa mi consigliate??ho gia guardato varie discussion qui nel forum,ma non ho trovato molto di "concreto",e magari non sarebbe male un bel tutorial in riguardo all'argomento che secondo me è trattato pochissimo in generale,e tutto sommato non è cosi poi semplice,anzi.Come faccio per settare il Vraysky in modo da ottenere la corretta illuminazione lunare?per l'esterno che luci usare?io ho provato con le point,ma non ho trovato un settaggio convincente...helpatemi,vi prego!!!! :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

efficacissimo come al solito ferro!!eheh

cmq mi sto chiedendo se fosse possibile usare le luci invece che le hdri,in quanto ho maggior confidenza con queste....non ho mai usate hdri ancora :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
efficacissimo come al solito ferro!!eheh

cmq mi sto chiedendo se fosse possibile usare le luci invece che le hdri,in quanto ho maggior confidenza con queste....non ho mai usate hdri ancora :blush:

togli l'illumnazione ambientale (enviroment), lascia stare lo sky (ci emtterai uno sfondo scuro alla fine, in postproduzione) e illumina solo con le luci; anzicheè partire dalle tecniche per esterni io partirei da quelle per interni. Prova così

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Hai fatto male :):P

Per le Hdri il modo è molto semplice (Ci sono decine di tutorial in rete e uno anche qui su treddi ;) ): basta che le inserisci negli slot Skylight e Reflection/Reflaction Override di Vray ;)

Per un esterno credo che converrebbe il modulo fisico (Hdri magari solo aggiungere riflessioni) ;)

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti