Vai al contenuto
kimsarah

Eliminare I Pixel In Eccesso

Recommended Posts

Vorrei saperecome si fa ad eliminare i pixel in eccesso in Photoshop e salvare in png cioè vorrei salvare solo l'oggetto senza lo sfondo. Come posso fare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se stai partendo da un'immagine senza canale alpha, allora devi scontornare il tuo oggetto con i tracciati e poi cancellare lo sfondo. Se l'immagine ha già un canale alpha, basta andare nella palette canali e caricare la selezione ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma come faccio a salvarlo senza sfondo? anche se tolgo lo sfondo se lo salvo in jpeg viene fuori lo stesso!! e poi so che c'è un comando che toglio i pixel in eccesso, qual'è?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il jpg non gestisce la trasparenza. nn volevi appunto salvare in png?

i pixel in eccesso sono quelli a bordo contorno? dopo lo scontorno usa image->matting

Link al messaggio
Condividi su altri siti

elimina lo sfondo come ti ha suggerito nduul e poi in file->salva per il web trovi vari formati e opzioni; scegli png con la spunta su trasparenza.

n.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

jpg non supporta la trasparenza usa il png o gif se l'oggetto a pochi colori

flashg li importa tranquillamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

In un'ora ben 4 risposte: una ogni venti minuti, pardòn ogni quarto d'ora. Per il canale alfa. Se questa non è abnegazione per il prossimo!

Basta, da oggi ho smesso anch'io di andare a rovistare nelle vecchie discussioni.

Modificato da Giane

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per scontornare l'oggetto hai diversi strumenti ed ognuno specifico rispetto allo stato iniziale e alla forma stessa dell'oggetto che vuoi scontornare: Magic Wand (W), Lasso (L), Polygonal Lasso, Magnetic Lasso. Inoltre se lo sfondo è tendente all'uniformità cromatica puoi utilizzare la funzione Select>Color Range ...il resto lo devi fare a mano ;)

Giane...a quanti minuti siamo ora? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io animo in After Effects piccoli cartoni, ma penso che certi processi siano standard. Il mio è un metodo mooolto casalingo! :wallbash: Se devi lavorare su un disegno realizzato con pennarello nero (Stabilo Pen 68 per le linee spesse, pennarelli calibrati per le linee fine su carta Modir opaca 115, il tutto sgommato con una gomma semitrasparente che porta via la matita e non l'inchiostro se asciugato bene) scansiona in scala di grigi. Gioca con contrasto e luminosità, ricordando che il contrasto scurisce le linee, ma fa perdere di definizione i particolari. Ora usa color range e seleziona il bianco con valore 200 (bada che il colore indicato nello specchietto del colore per lo sfondo sia bianco anch'esso) e cancella, eliminando così polvere e sbavature. Ora avrai un disegno nero su bianco; con la bacchetta magica con tolleranza 200-220 seleziona lo sfondo e cancella con la gomma da background. Puoi cancellare direttamente da color range, ma corri il rischio di perdere qualche pixel nel tratto (puoi sempre rimediare con il pennello). A questo punto passa tutto in rgb e colora. Ultimo passaggio: clicca new>dv pal 720x576 e importa nel nuovo foglio il disegno per scalarlo in 4:3. Se lavori con foto o disegni colorati a mano e poi scansionati puoi sempre applicare alcuni di questi passaggi, giocando in questo caso sui valori della curva rgb: comunque se lasci un po' di "sporco" nel contorno abbinato a un gioco d'ombra puoi ottenere un piacevole effetto 3D, che va tanto di moda ora. :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti