Vai al contenuto
Mark83

Creare Bicchieri In Vetro

Recommended Posts

sono sicuro che si è già parlato di ciò, ma ho cercato ma purtroppo non trovo niente ,anceh se in passato ricordo che qualcuno aveva segnalato un bel tutorial su come creare un bicchiere di vetro, ma sarà la febbre e il mal di testa che oggi connetto poco e niente... quindi vi chiedo, non è che mi potreste dare un link per poter fare un bicchiere con stelo (stile quelli di cristallo ?? ricordo a grandi linee che si creava il profilo e poi si faceva una rivoluzione/estrusione... bò non saprei neanche spiegarmi meglio.. scusate ma sono influenzatissimo.... :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh è semplicissimo e ci sei quasi.... crei la spline del profilo del bicchiere (solo metà bicchiere) poi usi il modificatore Lathe

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh è semplicissimo e ci sei quasi.... crei la spline del profilo del bicchiere (solo metà bicchiere) poi usi il modificatore Lathe

wow ma è facilissimo!! non credevo mica!! però c'è il problema ceh mi rimane lo stelo bucato... dovessi versare del vino nella coppa mi và a finire tutto fuori attraverso lo stelo bucato per tutta la sua lunghezza....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe (credo, non uso max da un po tanto) esserci un parametro tipo "weld vertices" che ti unisce i vertici centrali.

Ovviamente la spline non deve essere connessa nella parte interna del gambo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dovrebbe (credo, non uso max da un po tanto) esserci un parametro tipo "weld vertices" che ti unisce i vertici centrali.

Ovviamente la spline non deve essere connessa nella parte interna del gambo

no nella parte centrale è vuota, è una sorta di linea non chiusa, però nel modificatore lathe ho trovato ula voce weld Core,però non fà niente.... :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro giocando con i parametri del lathe mi sono venuti fuori degli altri "oggetti" molto interessanti per arredaramento, così non dovrò crearmeli in seguito :P comunque se qualcun'altro sà come chiudere lo stelo del bicchiere gliene sarei grato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sei tu a sbagliare;] non devi mettere la linea centrale e poi spuntare la casella "Weld Core" che praticamente ti salda i vertici della parte centrale:]

cmnq guarda su questo forum http://www.news3d.eu/index.php?topic=36202.0

c'è uno mio amico che ha fatto questi bei tuto e nello specifico guardati "Come usare il Lathe e CrossSection"

ciavo

Modificato da RaggamaN2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmmm interessante, forse riesco a tirare fuori qualcosa, più che altro ora mi interessa sapere come posso aggiungere dei vertici ad una spline così da poterla chiudere....purtroppo ho sempre odiato le spline anche quando facevo il corso di 3d studiomax infatti è una mia grande pecca....

Link al messaggio
Condividi su altri siti