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Philip87

Modellazione Arredi Economici

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Inviata (modificato)

Vi uppo la prima immagine della base di questa credenza Liatorp. Modellare in XSI è bello, è molto avanti come tools, ma forse delle agevolazioni in più per l'architettonico non farebbero male. :rolleyes:

liatorpeo3.jpg

post-17169-1183504921_thumb.jpg


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Ospite

Ottimo, certo che modelli con tutto tu! e come sempre pulito e preciso. A presto ciao!

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Inviata (modificato)
Ottimo, certo che modelli con tutto tu! e come sempre pulito e preciso. A presto ciao!

ciao grazie,

anche se cambiano le modalità, i comandi e le interfaccie, la topologia rimane sempre quella. Qui su XSI potresti pure permetterti di sforare alla grande con il numero di poligoni ma personalmente penso sempre ad una mesh esportabile su tutti gli altri sw.

Presto proverò anche la versione nuova di AliasStudio per conoscerne le potenzialità, anche se non sò quanto sia diffuso. Credo, sia importante approfondire oltre al software preferito (col quale puoi "freelanciare" quanto vuoi), anche ciò che và più in voga nelle aziende di grafica per avere più riscontro lavorativo. Quindi buttare un occhio dove serve non è male.


Modificato da Kimal73

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Inviata (modificato)

un pò di tutto ;) Grazie Marco!

Uppo anche la sedia in costruzione, modello "Ivar", sempre wire on shaded. Nessun problema finora. Sto anche velocizzando i processi. L'unica mia preoccupazione e che quando torno su MAx non mi ricordo più nulla e inizio a schiacciare tasti che non azzeccano. Il quwerty preferisco non usarlo perchè cambi dei key e se ne guastano degli altri. meglio usarlo allo stato puro. Ho solo cambiato il pan/zoom/orbit adattandolo a quello di Maya, altrimenti si esce pazzi.

ivarxy1.jpg

post-17169-1183540849_thumb.jpg


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Stanno venendo bene, quoto metapixel sulla pulizia e precisione...beato te che riesci a modellare con tutti sti programmi e lo fai così bene... ^_^

(ot mai provato caligari per la modellazione? io mi son trovato bene ma per un riscontro lavorativo bisogna espatriare in america...)

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Inviata (modificato)

aggiunta dell'asticella strutturale nelle gambe.

Seleziono gli edge interessati e applico split edge:

asticellalc3.jpg

Poi seleziono le 4 facce interessate e faccio un inset:

insetal7.jpg

e infine un bridge tra i poligoni:

bridgezz5.jpg


Modificato da Kimal73

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Stanno venendo bene, quoto metapixel sulla pulizia e precisione...beato te che riesci a modellare con tutti sti programmi e lo fai così bene... ^_^

(ot mai provato caligari per la modellazione? io mi son trovato bene ma per un riscontro lavorativo bisogna espatriare in america...)

BASTAAAAA! Non uscite altri nomi di sw altrimenti è finita! :P:D

Caligaris fino ad oggi per me era un'azienda che produceva sedie (manco a farlo apposta). All'estero bisogna andarci anche per altri mille motivi, ma rimarrei in Europa. Al limite in Asia... in India ;)

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Aggiunta elementi spalliera

Questa volta non ho usato lo split ma il subdivide edges che è molto più utile per suddivisioni multiple. Poi ho spostato e scalato un pò di qua e un pò di là, inset, bridge e ho aggiunto un bevel con piccoli rounding:

spallast6.jpg

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Inviata (modificato)

Intanto occherreva una mensola con bacheca e portaschedine. Vabbè esercizio facile facile.

Bello il sistema di aggiunta poligoni... :rolleyes:

Eccola:

bachecamh8.jpg


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