Vai al contenuto
Emanuela

Problemi Di Stampa Con Il 3d

Recommended Posts

:wallbash: Scusate ancora ma ho realizzato una sedia di alvar Aalto costruendomi 2 spline (una per la seduta e altre 2 per la struttura- braccio) e poi l'ho realizzato in 3d semplicemente andando da "proprietà" e aumantando lo spessore..fin qui tutto ok ma..si generano tante linee per ogni superficie (cioè sia per la seduta che per i braccioli) che non so come eliminare in fase di stampa!? Ho provato con qualche "opzione" ma non ci sono riuscita... :wallbash:

se avete capito il problema (spero di essermi spiegata bene) potete aiutarmi?Grazie infinite,

ciao, un bacio a tutti :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ops..qui sta l'allegato :rolleyes:

post-19408-1183502728_thumb.jpg

e..le linee nascoste le fa, però sono tutte le altre che continuano a vedersi..uf!

Modificato da Emanuela

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa non ho ben capito...se imposti DISPSILH a 1 e fai nascondi, sul monitor la sedia la vedi bene con solo le linee visibili??? se è così quando sei nella finestra di stampa devi impostre lo stile su "come visualizzato" o su "nascosto" (a meno che tu nn lo abbia già fatto)...fai sapere come va, ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa non ho ben capito...se imposti DISPSILH a 1 e fai nascondi, sul monitor la sedia la vedi bene con solo le linee visibili??? se è così quando sei nella finestra di stampa devi impostre lo stile su "come visualizzato" o su "nascosto" (a meno che tu nn lo abbia già fatto)...fai sapere come va, ciao!

Grazie per il disturbo ma..no, anche con quella variabile non cambia nulla..uf :wallbash:

grazie ancora..

ah, ma i 3d generati in questo modo(variando cioè la thickness da proprietà) che sono?Sono solidi o superfici?

perchè non si usa spesso?Crea problemi, (simili a questo che ho io per intenderci?)Grazie, ciao, Manu :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spero di aver compreso il tuo problema

per vedere cosa sono basta selezionarli e cliccare su proprietà

per la stampa o modifichi nella finestra di stampa l'ombreggiatura (dipende dalla versione di cad, mi sembra che dal 2004 ci sia) o renderizzi (con il tasto a forma di teiera verde) e stampi l'immagine ottenuta.

ciao, fammi sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
spero di aver compreso il tuo problema

per vedere cosa sono basta selezionarli e cliccare su proprietà

per la stampa o modifichi nella finestra di stampa l'ombreggiatura (dipende dalla versione di cad, mi sembra che dal 2004 ci sia) o renderizzi (con il tasto a forma di teiera verde) e stampi l'immagine ottenuta.

ciao, fammi sapere

Grazie ma non va :wallbash:

o meglio nel layout se faccio render ok, mi dà il render, quindi tutti di un "colore" ma non è questo che voglio..e se lo faccio a linee nascoste lui le linee nascoste le nasconde ma il disegno è cmq pieno di linee, credo che sia un fatto che dipende da come genera questo 3d...si dovrà fare qualche modifica da opzioni ma non so quale,va beh, pazienza... :wallbash:

ciao, manu

Link al messaggio
Condividi su altri siti