Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti....

dovrei fare un imbottitura per un divano a capitone' :crying: ...se si scrive cosi non so...comunque...

meglio modellare e se si come!?uso rhino...

oppure una bella vray dispacement!????

qualcuno non ha per caso un immagine di un imbottito ben fotografato???

grazie a tutti....

:rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Modellare un'imbottitura con Rhino mi sembra una cosa un pò rognosa... fortunatamente ancora non mi si è posto il problema, ma spiega un pò qual'è "a capitone" magari un'idea mi viene fuori... anche se penso sia meglio usare altri programmi che abbiano qualche procedura o comando fatto apposta (che xò io non conosco)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come immaginavo, una rottura farla in Rhino e 2° me non verrebbe neppure bene... comunque mo provo a farne un pezzetto e poi ti spiego come la farei io, ma rimango dell'idea che sicuramente con un altro programma si può far prima e meglio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora... una volta che ti 6 disegnato il cuscino (superficie superiore e inferiore con gli spigoli stondati unite con blend surface con valori leggermente sopra ad uno x bombare un pochino il laterale) fai dei grossi buchi tondi e al centro un pò + in basso costruisci dei cilindretti larghi all'incirca come i bottoni. Unisci il bordo del buco con quello del cilindro sempre con il blend (fai un pò di prove con i valori) e metti delle linee aggiuntive prima di dare l'Ok (se le metti molto vicine crei già un minimo di grinzatura) tappi i buchi con i bottoni... il risultato ottenuto xò non è ottimo <_< (ma migliorerebbe sicuramente con la texture) e comunque ti va ad influire sul peso del file... sxa in consigli migliori :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora... una volta che ti 6 disegnato il cuscino (superficie superiore e inferiore con gli spigoli stondati unite con blend surface con valori leggermente sopra ad uno x bombare un pochino il laterale) fai dei grossi buchi tondi e al centro un pò + in basso costruisci dei cilindretti larghi all'incirca come i bottoni. Unisci il bordo del buco con quello del cilindro sempre con il blend (fai un pò di prove con i valori) e metti delle linee aggiuntive prima di dare l'Ok (se le metti molto vicine crei già un minimo di grinzatura) tappi i buchi con i bottoni... il risultato ottenuto xò non è ottimo <_<  (ma migliorerebbe sicuramente con la texture) e comunque ti va ad influire sul peso del file... sxa in consigli migliori :D

mmmhh

non mi riesce molto bene...ho provato con il displace piu che altro dato che la modellazione non mi veniva per niente bella....purtoppo non posto postare nessuna immagine che non ho piu spazio per allegati...

non è che mi potresti mandare il file che hai shottato cosi magari con sotto il file capisco meglio come poter farla!

il mio indirizzo...

thomasballa@msn.com

grazie mille comunque! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il file non l'ho salvato, ma ci metto qualche minuto x rifarlo e te lo mando... se mi mandi un file autocad con la pianta e prospetto del cuscino è meglio... info@ctrly.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il file non l'ho salvato, ma ci metto qualche minuto x rifarlo e te lo mando... se mi mandi un file autocad con la pianta e prospetto del cuscino è meglio... info@ctrly.it

grazie mille....

penso di esserci riuscito!

almeno a fare l'imbottito poi vedro' se riesco a farlo aderire al mio profilo che è molto complicato!

dopo posto qualche pic!

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti