Vai al contenuto
lefos

The Evening Mood

Recommended Posts

la modellazione e la luce sono ok (vraysun?), mentre l'ambientazione per niente <_< ,cerca di contestualizzare meglio il tutto e di fare delle viste più zoomate in modo da apprezzare anche gli shaders, perchè cosi è tutto un po' piatto :hello: :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, bello il modello dell'edificio, mi piace molto anche architettonicamente. Mi ricorda molto Terragni la villa bianca, e di riflesso Peter Eisenman.

Se posso permettermi un consiglio di carattere estetico non mi piace come finisce in alto con quel volume vetrato a falda inclinata, è un pò estraneo alla linearità del resto della composizione.

Riguardo al render, complimenti, ottima luce e atmosfera. L'erba però non è all'altezza, purtroppo non ho grandi esperienze con manti erbosi (mi ci sono sempre picchiato con scarsissimi risultati culminati con photoporcate).

Mi pare ci sia solo una texture con un po' di bump... Magari con il displace se te lo puoi permettere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quotando masto.gp riguardo all'illuminazione, non posso non apprezzare l'eccellente resa globale, seppur con un appunto riguardo al mapping del terreno che vede il ripetersi troppo frequente e "omogeneo" delle chiazze erbose...

Userei il vrayfur per un risultato più convincente ;)

Inoltre la contestualizzazione attuale non rende per nulla giustizia all'ottimo lavoro!

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

bello sia il progetto che il render...mi piacciono la luce e i materiali, un pò però iltutto si perde nel contesto forse poco curato come ti hanno già detto, l'effetto complessivo però è molto piacevole!! :Clap03:

un curisità hai scrittp sketchup+max+vray...hai modellato tutto in sketchup partendo da zero, come ti trovi con questo software..?

Modificato da carcarlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i commenti ^_^

@mastrogp, vray sun/camera ,Qmc + lc... lo so che l' ambientazione fa caga :lol: shaders particolari nn ci stano...erba- archshaders,l' edificio un semplicisimo vraymtl grigio chiaro quasi bianco, e i vetri con fresnel ... :blush:

@nicolce,grazie molto gentile ! si , è vero che mi piacono un sacco i lavori di Giuse ^_^

per quando riguarda la falda inclinata forse hai ragione , solo che, questo edificio è stato fatto a volo !!! senza studiare piante,sezioni,prospetti :blush: e solo un "schizzo" ... nn è architettura ..vabè

@ferro_design, per evitare la ripetizione ho usato il materiale che dicevo prima modificandolo in blend e ho aggiunto un pò di smoke... perciò ci stano le macchie ... ;)

@carcalo,ho modellato tutto in sketchup e poi "export in 3ds"....con sketchup mi trovo benissimo! uso questo programmino dalla versione 3! ^_^ ho visto che tanti lo snobano, però ,con la mia esperienza posso dire che almeno per la modellazione architettonica va più che bene !

p.s. questa è stata la mia prima prova con vraysun/camera ... il mio obiettivo non era di creare fotorealismo perche nn sono in grado :lol:

ciao a grazie ancora ! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti