Vai al contenuto
D911C

Ma Come Faranno?

Recommended Posts

Salve a tutti,

Avevo deciso, dopo il trailer dei transformers, di crearne uno anche io. Ovviamente non a quei livelli purtroppo rolleyes. :rolleyes:

Volevo porvi una domanda, ho acquistato un trasformers in un negozio per avere dei buoni riferimenti e un buon meccanismo di trasformazione. Il modello è buono, forse anche troppo :crying: è talmente pieno di dettagli che mi sarò perso almeno un centinaio di volte. Sono entrato nel pallone e non riesco più a trovare il metodo giusto di modellazione se in poligoni, subdivision... :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: . Ho provato a cercare disperatamente su internet qualcosa del genere ma come al solito non si trova niente di interessante se non lavori già finiti su cui c'è solo da piangerci sopra dall'invidia :crying: :crying:

Avete dei suggerimenti da darmi. O meglio ancora, c'è qualcuno tra di voi che ha avuto modo di modellarne uno? E se così fosse potrebbe darmi delle dritte a riguardo?

Sapete dove potrei documentarmi trovando delle risposte a queste mie domande?

Fino ad esso ho modellato un pò di tutto e non ho riscontrato grossi problemi, ma questa sfida con il transformers si sta rivelando molto mooolto impegnativa. Quello che mi fà più rabbia è che di primo impatto mi sembrava quasi una passeggiata, mi dicevo... che ci vuole adesso che ho i riferimenti esatti!! Infatti...come non detto! <_<

Sicuramente mi manca molta pratica e non sono ancora intuitivo su alcuni passaggi da fare per semplificare il lavoro e per questo mi sono rivolto a voi per un appoggio.

Scusate per lo sfogo e grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Guarda credo che oltre a comprare un transormer (certo di grandissimo aiuto) la cosa migliore è prima di modellare passare ore e ore a progetarti l'animazione cosi poi saprai anche quali pezzi andranno fatti singolarmente e quali in blocco.

Considera comunque che giocattolo a parte secondo me nel film e nel videogioco (cisono degli special nel sito guardateli) molte parti spunatno dal nulla...non è proprio al 100% fattibile nella realtà! per questo devi passare un po di tempo per sapere dove andare a nascondere alcune parti!

modelli in maya o 3ds? io sinceramente ci andrei giù di poligoni! alla fine son pezzi piuttosto meccanici e ben definiti! spigolosi!

coraggio e facci vedere intanto come viene!

eheh!

:Clap03:

Modificato da Druigant

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guarda credo che oltre a comprare un transormer (certo di grandissimo aiuto) la cosa migliore è prima di modellare passare ore e ore a progetarti l'animazione cosi poi saprai anche quali pezzi andranno fatti singolarmente e quali in blocco.

Considera comunque che giocattolo a parte secondo me nel film e nel videogioco (cisono degli special nel sito guardateli) molte parti spunatno dal nulla...non è proprio al 100% fattibile nella realtà! per questo devi passare un po di tempo per sapere dove andare a nascondere alcune parti!

modelli in maya o 3ds? io sinceramente ci andrei giù di poligoni! alla fine son pezzi piuttosto meccanici e ben definiti! spigolosi!

coraggio e facci vedere intanto come viene!

eheh!

:Clap03:

Spuntano dal nulla... :blink2: Allora il trucco c'era :eek: :eek: . Ti ringrazio per il tuo consiglio. Dicendomi la parola "blocchi "mi hai appena fatta venire un'idea...grazie :w00t: . Che stupido che sono, guardando il modellino mi sforzavo a creare perforza un'unico oggetto per quanto riguardava la parte del piede, invece me li modello separatamente e poi li combino fra di loro. :blush: che vergogna però non averci pensato proprio...ma sapevo che una volta entrato nel pallone avevo bisogno di una risposta, anche se semplice. Grazie ancor :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti inviatiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.